Domenica, 19 Settembre 2021
Elezioni 2021 Sansepolcro

Insieme possiamo sostiene Laurenzi, ecco simbolo e candidati della lista

Sono tre le liste che sostengono il candidato a sindaco di centro sinistra Andrea Laurenzi

Insieme possiamo è una delle liste che sostiene Andrea Laurenzi nella corsa a sindaco nel comune di Sansepolcro. I candidati al consiglio comunale sono 16 di cui 9 uomini e 7 donne. 

Tutti i nomi della lista di Insieme Possiamo

Antonelli Alessio detto Ulisse

Bartolo Iolanda Simona

Arturi Francesco

Corsini Cristina

De Mario Irene

Gianni Loretta

Giannini Daniele detto Gekko

Goretti Francesco detto Franky

Marinelli Elisa

Mazzoli Adelfa detta Delfina

Messina Giulia

Milani Stefano

Milano Arcangelo

Muriqi Desara

Vecchi Lorenzo

Zanchi Sandro

La descrizione della lista

Cinque operai, tre persone dal mondo della sanità, tre insegnanti ed un collaboratore scolastico, due pensionati, un’impiegata e un operatore sociale. Insieme Possiamo è anche l’unica delle tre liste civiche facenti parte dell’attuale squadra di governo che guida il comune di Sansepolcro ad essere in grado di presentarsi alle elezioni amministrative 2021. 

Delle sei persone che hanno fatto parte dell’esperienza politica che ha eletto Sindaco Mauro Cornioli, tre saranno candidate e altrettante non saranno presenti nelle liste elettorali delle elezioni del prossimo 3 e 4 ottobre. Catia Del Furia, Gabriele Marconcini e Guido Guerrini, membri da dopo le elezioni 2016 della maggioranza Cornioli non saranno della partita pur confermando la propria militanza in Insieme Possiamo e il sostegno alla lista, dove saranno presenti Alessio Antonelli, Simona Bartolo e Desara Muriqi. Tra i candidati con precedenti esperienze amministrative, proprio in coalizioni di centrosinistra, ci sono Arcangelo Milano e Elisa Marinelli, in passato il primo consigliere comunale e assessore a Città di Castello, la seconda consigliera comunale ad Anghiari.

Anche la vicenda Covid lascia il segno nella lista con la scelta di candidare Lorenzo Vecchi ed Elisa Marinelli, infermieri entrambi in prima linea durante l’anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia. Non manca il mondo della scuola con la presenza di insegnanti e collaboratori scolastici come Simona Bartolo, Desara Muriqi e Stefano Milani. Lo stesso Milani e Loretta Gianni sono persone impegnate nel mondo dell’associazionismo e della memoria storica. Proprio la capacità di ricordare la nostra città in buona parte della propria storia dal dopoguerra ad oggi è il motivo della presenza di Delfina Mazzoli che gran parte delle stagioni politiche, economiche e sociali di Sansepolcro le ha vissute di persona. Arcangelo Milano oltre che la propria esperienza e competenza politica porta l’importante contributo di quello che significa vivere con problemi di salute che condizionano la propria quotidianità. Francesco Arturi è un operatore sociale che aiuterà a leggere e comprendere dinamiche relative a nostri concittadini raramente al centro dell’attenzione. Insegnante, ma con competenze nel mondo del benessere, è Irene Da Mario che dopo un'esperienza lontana da Sansepolcro è ritornata con l’intenzione di costruire il proprio futuro in Valtiberina. Infine l’importante presenza di Alessio Antonelli, Cristina Corsini e Giulia Messina, operai e impiegati in due delle più importanti aziende del nostro territorio, assieme a Daniele “Gekko”Giannini, Francesco “Franky” Goretti e Sandro Zanchi, tutti biturgensi che lavorano in Umbria. Da rilevare che la maggior parte dei candidati è attivamente impegnata nell'associazionismo culturale e sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme possiamo sostiene Laurenzi, ecco simbolo e candidati della lista

ArezzoNotizie è in caricamento