rotate-mobile
Elezioni 2021 Sansepolcro

Sansepolcro, 11 liste per 4 candidati a sindaco: tutti i nomi per il consiglio comunale

Per la carica di primo cittadino corrono due uomini e due donne. Qui il centro destra è diviso, non c'è accordo tra M5S e centro sinistra

Un comune più grande, con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, regole diverse per il meccanismo di voto. Quattro sono i candidati a sindaco: due uomini come Innocenti e Laurenti, e due donne come Giorgi e Chieli. Ognuno di loro, come permette la legge, può presentare più di una lista civica a sostegno. 

Fabrizio Innocenti

Fabrizio Innocenti è uno dei candidati a sindaco del centro destra che non corre unito per le amministrative di Sansepolcro. Imprenditore, Innocenti era già stato candidato sindaco nel 2011 quando perse al ballottaggio con Daniela Frullani. Sono quattro quelle che lo sostengono. Oltre alle liste civiche, si sono schierati con lui anche i partiti della Lega e di Forza Italia.

Lista Lega e Forza Italia per Innocenti sindaco: i nomi dei candidati

Moderati e riformisti, simbolo e nomi dei candidati della lista

Cittadini per Sansepolcro, ecco il sindaco e i candidati della lista

Borgo al centro, i candidati della lista che sostiene Innocenti

Andrea Laurenzi

Tre sono invece le liste depositate a sostegno di Andrea Laurenzi, di fatto il candidato a sindaco del centro sinistra. Fino ad ora ha ricoperto la carica di capogruppo della compagina Pd In Comune con la quale era stato eletto nel 2016. Nella coalizione è entrata anche la lista di Insieme Possiamo che alla scorsa tornata aveva contribuito all'elezione del sindaco Mauro Cornioli che ha deciso di non ripresentarsi per il secondo mandato.

Insieme possiamo sostiene Laurenzi, ecco simbolo e candidati della lista

Adesso riformisti per Andrea Laurenzi sindaco di Sansepolcro, simbolo e candidati della lista

Pd In Comune, simbolo e candidati in lista a Sansepolcro per Andrea Laurenzi sindaco

Catia Giorni

In questo comune, a differenza di Civitella o Montevarchi, il Movimento Cinque Stelle continua a correre da solo. Non è stato riprodotto lo schema nazionale che anno scorso aveva portato alla nascita del Governo giallo-rosso. Catia Giorni è stata eletta nel 2016 nel consiglio comunale di Sansepolcro dove ha rivestito il ruolo di capogruppo del M5S. Giorni è sostenuta da due liste: quella dei pentastellati e la lista civica Borgo Domani.

I candidati della lista BorgoDomani a sostegno di Catia Giorni

Movimento 5 Stelle, logo e candidati in lista per Catia Giorni sindaco

Laura Chieli

La seconda donna candidata a sindaco per Sansepolcro è appunto Laura Chieli, di professione insegnante. A sostenerla ci sono due liste. La prima è di Fratelli d'Italia che corre separatamente dagli altri partiti rispetto alla classica coalizione di centro destra. Oltre alla lista del partito di Giorgia Meloni è stata presentata e depositata anche la lista civica Sansepolcro Futura - Laura Chieli Sindaco. All'interno delle due liste ci sono i nomi di coloro che corrono per il ruolo di consigliere comunale.

Sansepolcro, la lista di Fratelli d'Italia a sostegno di Laura Chieli

Tutti i candidati della lista di Sansepolcro Futura - Laura Chieli sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, 11 liste per 4 candidati a sindaco: tutti i nomi per il consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento