rotate-mobile
Elezioni 2021

Elezioni 2021. Eugenio Giani incontra il candidato sindaco di Anghiari Mario Checcaglini

Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il prossimo lunedì sarà ad Anghiari per parlare delle risorse che la Regione destina al rafforzamento del sistema sanitario e al rafforzamento dei servizi sociali sul territorio

Il tema è di assoluta attualità, soprattutto dopo quanto ci ha insegnato l’evoluzione sul piano sanitario della pandemia. Ci ha insegnato difatti che essa si combatte meglio sul territorio che con la sola ospedalizzazione. Ovvero i casi meno gravi il malato invece che convergere sulle strutture ospedaliere poteva essere seguito sul territorio da servizi adeguati. Il taglio delle risorse che negli ultimi venti anni ha colpito il settore ha inciso particolarmente in negativo sui servizi diffusi sul territorio tanto da non farci sempre trovare pronti in caso di emergenze come il covid.

Perciò, al Presidente Giani, Maddalena Senesi, già Sindaco di Anghiari e già Presidente della comunità Montana della Valtiberina e da sempre impegnata sui temi sociali, in particolare su quelli che riguardano gli anziani, insieme ad Eleonora Ducci, Sindaca di Talla e Presidente dell’Unione dei Comuni del Casentino, rivolgeranno le richieste che stanno a cuore alle realtà territoriali delle aree interne, perciò lontane dai grandi centri urbani e dalle grandi strutture ospedaliere.

L’incontro sarà particolarmente utile, quindi, per ricevere informazioni dirette sulle linee guida che la Regione Toscana intende approvare per utilizzare le risorse inserite nella missione 6 del piano nazionale rilancio e resilienza che appunto riguarda il rafforzamento del sistema sanitario.

L’incontro è previsto il giorno di lunedì 30 agosto alle ore 21:30 presso la sala della Misericordia, C.so Matteotti ad Anghiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Eugenio Giani incontra il candidato sindaco di Anghiari Mario Checcaglini

ArezzoNotizie è in caricamento