rotate-mobile
Elezioni 2021 Montevarchi

Canonici: "L’iniziativa “10 euro per un sogno” è stato un successone! In tutto sei adesioni tra i commercianti..."

Il candidato del centrosinistra ironizza sulla proposta della sindaca Chiassai: "I montevarchini non sono stupidi e meritano rispetto"

Il candidato del centrosinistra, Luca Canonici, ironizza sull'iniziativa "10 euro per un sogno" della sindaca Chiassai.

"Dal sito istituzionale del Comune apprendiamo (ma l’elenco, com’è scritto, è “in continuo aggiornamento”) che attualmente hanno aderito alla trovata propagandistica ben SEI esercizi commerciali in tutta Montevarchi! Avete letto bene: SEI. Davvero il modo migliore per aiutare l’economia della città e se anche i commercianti montevarchini, nonostante la presentazione con la solita gran cassa ben orchestrata, non hanno avallato la propaganda, per Chiassai ed il suo entourage c’è poco da gioire. In molti, ne siamo sicuri, hanno deciso di non speculare sulla povertà e per questo li ringraziamo: non è regalando “la brioche” che si aiuta chi ha bisogno di aiuto concreto tutti i giorni, anche perché avere 50 euro da spendere per ottenere lo sconticino non è da tutti, ma questo, ovviamente, Chiassai ed i suoi non lo sanno.

Quei soldi dovevano essere dedicati fino all’ultimo centesimo a sostenere le tante famiglie della nostra città davvero in difficoltà, con una graduatoria equa e pubblica, come si fa ovunque con i soldi pubblici, e non a tentare di dare un premietto a pioggia a chiunque abbia “lo Spid” e un computer sotto mano, tagliando fuori così una buona parte della popolazione, soprattutto anziana.

Chiassai è ancora in tempo: destini i soldi che non sono stati assegnati ai Buoni Spesa per le famiglie in difficoltà. Ma siamo sicuri che non lo farà. Davvero lo specchio di cinque anni vissuti malamente dalla destra al governo della nostra città e un triste epilogo per chi non trova altri mezzi per cercare di carpire qualche voto. Altro che rivitalizzare il commercio locale: investire 40mila euro di soldi di tutti noi in una “mancetta elettorale” non paga, i montevarchini non sono stupidi, meritano e devono essere trattati con rispetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canonici: "L’iniziativa “10 euro per un sogno” è stato un successone! In tutto sei adesioni tra i commercianti..."

ArezzoNotizie è in caricamento