rotate-mobile
Elezioni 2021 Civitella in Val di Chiana

Boccia su Civitella: "Per il Pd le aree interne sono priorità assoluta"

Il responsabile enti locali del partito era ieri nella provincia di Arezzo per una serie di iniziative elettorali: "Civitella verrà valorizzata grazie alle idee del candidato sindaco Tavarnesi"

"Civitella in Val di Chiana è uno dei simboli migliori delle aree interne a misura d'uomo, una realtà solida grazie alle buone amministrazioni locali ma che lo Stato ha il dovere di sostenere e rafforzare assicurando servizi, reti e infrastrutture. L’impegno del Pd per i piccoli Comuni, i borghi e le aree interne è prioritario. Oltre 11 milioni di italiani vivono nelle aree interne e sono tanti al tempo della società digitale che tornerebbero volentieri a ripopolare luoghi stupendi. Lo Stato ha il dovere di valorizzare al massimo pezzi eccezionali di storia collettiva. C'è un tessuto imprenditoriale coraggioso che non è andato via, innovativo, moderno nonostante la forte tradizione artigianale. Ed è proprio questa la forza di queste splendide aree, dobbiamo rafforzare il legame con le scuole e la formazione con l’aiuto delle imprese locali. Con il candidato sindaco Andrea Tavarnesi, Civitella continuerà ad avere alla guida un sindaco con le idee chiare sulle priorità per la città valorizzando sempre la sua storia e potrà contare sul sostegno del Partito democratico e della coalizione di centrosinistra unita".

Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, ieri nella provincia di Arezzo per una serie di iniziative elettorali con la segretaria del PD Toscana, Simona Bonafè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccia su Civitella: "Per il Pd le aree interne sono priorità assoluta"

ArezzoNotizie è in caricamento