rotate-mobile
Elezioni 2021 Sansepolcro

Andrea Laurenzi ha svelato i nomi della giunta: ecco gli assessori in caso di vittoria

Il candidato del centro sinistra con la colazione "La città di tutti" ha sciolto le riserve a meno di quattro giorni dal ballottaggio a Sansepolcro

Se vincerà al ballottaggio per la sua giunta nominerà cinque persone. Andrea Laurenzi, candidato a sindaco della cittadina biturgense per il centro sinistra, ha svelato ieri sera i nomi dei suoi papabili assessori. Lo ha fatto a meno di quattro giorni dal secondo turno nel quale sfiderà direttamene Fabrizio Innocenti che è il candidato del centro destra, tranne che di Fratelli D'Italia. 

Domenica e lunedì fino alle 15 i cittadini aventi diritto di Sansepolcro torneranno al voto per il ballottaggio e per scegliere in maniera diretta il proprio sindaco.

La squadra di Governo di Laurenzi

Tra le mosse di campagna elettorale di questi giorni il candidato a sindaco Laurenzi ha scelto di dichiarare pubblicamente chi comporrà la giunta in caso di vittoria. Della squadra di governo farebbero parte cinque persone: Chiara Andreini e Alessandro Del Bene esponenti del Partito Democratico, Michele Gentili e Nicola Castelli della lista civica Adesso e Carmen Comanducci in rappresentanza di Articolo Uno.

Nella conferenza stampa tenuta ieri sera, come riporta TeverePost, Laurenzi ha aggiunto che nei prossimi giorni “verranno declinate le competenze e i team, perché l’assessore non giocherà da solo. Sarà il leader della coprogettazione del suo assessorato – ha detto – ma giocherà insieme ad altre persone che con lui garantiranno il nostro progetto e la nostra volontà”.

Tra le deleghe che vorrebbe assegnare ai consiglieri comunali ha già scelto Rosalba Alberti per quella alle frazioni. Se andrà così ci saranno anche cambiamenti alla composizione dei banchi della maggioranza del consiglio comunale. Se Andreini, Del Bene e Gentili andranno a ricoprire il ruolo di assessore, nel parlamentino biturgense avverrà la cosiddetta surroga ed entreranno al loro posto Andrea Boncompagni, Anna Pedone e Donatella Pagliacci.

Presentazione giunta Laurenzi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Laurenzi ha svelato i nomi della giunta: ecco gli assessori in caso di vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento