Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Elezioni 2021 Civitella in Val di Chiana

Elezioni 2021, a Civitella ha votato il 62,47. Affluenza in lieve calo

Il comune di Civitella oggi ha aperto i seggi per accogliere gli aventi diritto chiamati ad esprimere chi tra Andrea Tavarnesi e Rosaria Migliore sarà il prossimo sindaco

Urne aperte anche a Civitella in Valdichiana dove i due candidati alla carica di sindaco, Rosaria Migliore e Andrea Tavarnesi, si affronteranno nell'ultimo rush di una campagna elettorale particolarmente vivace e ricca di colpi di scena. Migliore è sostenuta dalla lista "Il governo dei cittadini" ed ha l'appoggio del centrodestra. Tavarnesi, attuale assessore della giunta Menchetti, è il candidato di "Solidarietà e progresso - Alleanza per Civitella" ed ha l'appoggio del centrosinistra. 24 i candidati al consiglio comunale tra cui anche Andrea Barbagli (con Tavarnesi) appartenente al Movimento Cinque Stelle.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 domenica 3 ottobre e dalle 7 alle 15 lunedì 4 ottobre.

Affluenza alle urne

Ore 15 del 4 ottobre

Alle 15, ora in cui i seggi hanno chiuso, l'affluenza alle urne è stata del 62,47 per cento. Si conferma un lieve calo rispetto alle precedenti consultazioni quando votariono il 64,45 per cento degli aventi diritto.

Ore 23

Alla chiusura delle urne, a Civitella aveva votato il 49,43 per cento degli aventi diritto. Anche in questo comune l'affluenza risulta in calo: nel 2016 (quando il voto fu espresso in un solo giorno) alla stessa ora aveva votato il 64,45 per cento degli elettori.

Ore 19

Alle ore 19 il dato sull'affluenza ha visto consolidarsi il calo rispetto alla precedente tornata elettorale. Alle urne si sono presentati il 38,53 per cento degli elettori contro il precedente 46,37.

Ore 12

Alle ore 12 l'affluenza era in leggero calo rispetto alla tornata elettorale precedente. Alle urne si erano recati il 11,80 per cento contro il 12,94 della precedente tornata elettorale.

Civitella in Valdichiana - Candidati e le liste

Civitella: Tavarnesi-Migliore, tra progetti e stoccate. Lei: "Cattiva gestione finora". Lui: "Chi l'ha vista in Consiglio?"

scheda-elezioni-civitella-2

L'affluenza alle urne per il Comune di Civitella in Valdichiana

Prima rilevazione ore 12

%

Come si vota. Preferenze e voto disgiunto: quando è possibile farlo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021, a Civitella ha votato il 62,47. Affluenza in lieve calo

ArezzoNotizie è in caricamento