rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni-2020

Lo strappo totale Ghinelli-Gamurrini e l'addio del vice: "Senza me e Comanducci, molti mi hanno detto che non voteranno"

Dopo la conferenza stampa di ieri in cui è stata annunciata la non ricandidatura dell'assessore ai lavori pubblici uscente, un post facebook lascia una porta aperta per il futuro: "Magari è solo un arrivederci"

Un post per ringraziare coloro che lo hanno sostenuto, un pensiero - come sempre - all'amico, altro assessore uscente e non ricandidato, Marcello Comanducci. Dopo la conferenza stampa di ieri, in cui Gianfrancesco Gamurrini ha annunciato in maniera commossa di non volersi ricandidare, il vice sindaco affida a facebook i suoi pensieri: "Ho passato la notte a leggere e rispondere a messaggi meravigliosi, li sto contando e li ho letti attentamente, sono a 653 e non ho finito. Con calma risponderò a tutti".

Lo strappo col sindaco Ghinelli è cosa nota (ieri Gamurrini non lo ha mai citato), condito anche da recenti parole al vetriolo che avrebbero rafforzato la volontà del primo cittadino nel non voler riproporre l'attuale vice sindaco in giunta in caso di vittoria.

E così, Gamurrini, maturata la volontà di non ricandidarsi (nemmeno con Forza Italia), lancia anche un'avvertenza all'attuale coalizione di centrodestra, rivendicando il proprio peso elettorale: "Ho letto tante calorose attestazioni di stima, tanti che mi dicono che non andranno alle urne, tanti altri che sarebbero tornati dopo anni di astensionismo e che non voteranno perché non ci saremo né io né Marcello (Comanducci, ndr). Mi dispiace, è stata una decisione sofferta al punto che ieri non riuscivo a parlare e ho detto un decimo delle cose che avrei voluto dire". Il finale del post è sibillino, paventando un ritorno in futuro sulla scena politica: "Fate ciò che vi dice il cuore, io ho fatto così nella speranza che sia solo un arrivederci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo strappo totale Ghinelli-Gamurrini e l'addio del vice: "Senza me e Comanducci, molti mi hanno detto che non voteranno"

ArezzoNotizie è in caricamento