Scuola, Tanti: "Sento dire che non ci sono i servizi, ecco tutte le possibilità in campo"

Quello della scuola infatti è uno dei temi che più è stato dibattuto in questa campagna elettorale, anche in avvicinamento al ballottaggio

"Leggo che ad Arezzo non ci sarebbe il pre ed il post scuola. Di seguito il link utili per i genitori che si vogliono prenotare per i servizi aggiuntivi, pre e post scuola appunto. Invito le famiglie in questo momento un po' "caldo" a riferirsi solo ai canali istituzionali per avere informazioni corrette sui propri diritti e sulle opportunità. Purtroppo chi non ha argomenti, poi li inventa."

Così l'assessore Lucia Tanti, nonché capolista di Ora Ghinelli candidata eletta in consiglio comunale al primo turno, commenta la mole di polemiche sorte intorno alla scuola, ai servizi aggiuntivi e al bonus istituito dal Comune per dare fondi, a chi ha un reddito isee inferiore a 20000 euro e rientra in altri criteri, per pagare baby sitter che possano sostituire i servizi aggiuntivi che ancora non sono attivi nelle scuole primarie.

L'assessore specifica in merito: "Il pre scuola nelle scuole municipali non serve perché le scuole aprono alle 7; per fare richiesta del post scuola, ecco il link https://www.comune.arezzo.it/.../node/prolungamento%20orario; per ricevere il buono conciliazione, ecco il link https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp...; le scuole statali attiveranno come sempre i servizi aggiuntivi ferme restando le nuove disposizioni legate alla emergenza sanitaria."

Quello della scuola infatti è uno dei temi che più è stato dibattuto in questa campagna elettorale, anche in avvicinamento al ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

  • Coronavirus: 658 nuovi casi e 32 decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento