rotate-mobile
Elezioni-2020

Ecco la scheda elettorale del ballottaggio: Ralli a sinistra e Ghinelli a destra

La scheda elettorale proposta ai cittadini prevede la presenza dei nomi dei due pretendenti con sotto i simboli delle liste collegate

Più semplice e immediata. La scheda elettorale per il ballottaggio è pronta. E non sarà difficile esprimere il proprio voto a favore di un candidato a sindaco piuttosto che un altro. Per esprimere un voto valido sarà sufficiente tracciare un segno sul candidato prescelto. Al ballottaggio non si votano i consiglieri comunali e restano fermi i collegamenti con le liste e i partiti dichiarati al primo turno. E' scaduta ieri anche la possibilità di apparentamento con altre liste che i candidati sindaco hanno. E nessuno di questi accordi ufficiali è maturato.

Come si presenta la scheda elettorale?

La scheda elettorale proposta ai cittadini prevede la presenza dei nomi dei due pretendenti con sotto i simboli delle liste collegate. Nel caso del Comune di Arezzo, guardandola a sinistra si trova il nome di Luciano Ralli e sotto le liste che compongono la coalizione che lo sostengono, nella parte destra c'è invece lo spazio dedicato a Alessandro Ghinelli sostenuto dalle cinque liste della sua coalizione.

Schermata 2020-09-29 alle 15.24.07

Le date e gli orari del voto

Per eleggere il sindaco della città di Arezzo gli elettori aventi diritto sono chiamati di nuovo alle urne domenica 4 e lunedì 5 ottobre. Le sezioni sono aperti il primo giorno dalle 7,00 alle 23,00 e il secondo giorno dalle 7,00 alle 15,00. Subito dopo inizierà lo scrutinio delle schede nelle 97 sezioni. Un procedimento che sarà naturalmente più rapido di quello avvenuto nel primo turno. E così ben presto lunedì pomeriggio sarà possibile conoscere il nome del nuovo sindaco di Arezzo, tra quello di Luciano Ralli e quello di Alessandro Ghinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la scheda elettorale del ballottaggio: Ralli a sinistra e Ghinelli a destra

ArezzoNotizie è in caricamento