
Italo Farnetani
Sanità. Farnetani: “Ecco perché il Pd e la sinistra non vogliono che Arezzo cresca”
"Per il Pd la sanità di Arezzo non deve crescere né avere un futuro perché potrebbe dare noia a Siena e Firenze, tradizionali serbatoi di voti della sinistra"
"Un punto di forza del programma elettorale del sindaco Alessandro Ghinelli è quello che riguarda l'istituzione presso il nostro ospedale dell'Irccs (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) tanto che è il primo punto de "Il settebello" per l'Arezzo del futuro". Nella risposta alla mia lettera il collega De Angelis, che sostiene la candidatura a primo cittadino del collega Ralli mi scrive: " … ci vorrebbero alcune pagine per dimostrarti la velleità per la nostra città e i condizionamenti che tale status rappresenta, meglio non gettare fumo negli occhi alla gente".
Dieci giorni fa a Bologna è stato sancito il passaggio del policlinico Sant'Orsola di Bologna a Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Nell’occasione e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, personaggio di primo piano del Pd venuto a Firenze per festeggiare la vittoria di Giani, ha detto esattamente il contrario del collega De Angelis infatti ha scritto riferendoti agli Irccs: "Cosa significa in concreto? Più risorse per ricerca e innovazione, aumento delle competenze per una sanità sempre più di qualità, in una parola futuro”. Insomma gli stessi Irccs a Bologna fanno bene e sono il futuro, ad Arezzo, al contrario, fanno male e sono fumo negli occhi. La conclusione è chiara: per il Pd la sanità di Arezzo non deve crescere né avere un futuro perché potrebbe dare noia a Siena e Firenze, tradizionali serbatoi di voti della sinistra. Una prova ulteriore a dimostrazione che Ghinelli sindaco è “il valore del futuro” e perciò votarlo per la crescita della città".