rotate-mobile
Elezioni-2020

Rossi: "Agricoltura fondamentare per il territorio aretino, ma serve sostegno"

L'intervento di Angelo Rossi, candidato alle regionali di Forza Italia Arezzo nel Cuore

"Meno chiacchiere e più sostegno al settore agricolo aretino". Così Angelo Rossi, candidato di Forza Italia Arezzo nel cuore alle regionali interviene sulla situazione dell'agricoltura del territorio.

"Una fetta importante dell’economia aretina, soprattutto di alcune zone della provincia, si basa proprio sulle coltivazioni di prodotti di eccellenza, che ci contraddistinguono e ci rendono invidiabili a livello nazionale e internazionale, oltre a garantire qualità e filiera corta anche sulle nostre tavole. Ma le aziende agricole e tutto il settore che ci gravita intorno necessitano di maggiori tutele e risorse per garantire la propria sopravvivenza, anche di fronte a eventi meteorologici ormai sempre più frequenti, improvvisi e violenti, per questo serve un supporto concreto da parte della regione Toscana: dalle chiacchiere ai fatti. 
Non solo, anche  i giovani che vogliono restare nel proprio territorio e investire in questo ambito devono  poter contare su finanziamenti  reali della regione che  garantiscano prospettive  e possibilità concrete di avviare start up agricole e  agroalimentari, coniugando eccellenza, innovazione e tradizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi: "Agricoltura fondamentare per il territorio aretino, ma serve sostegno"

ArezzoNotizie è in caricamento