rotate-mobile
Elezioni-2020

I giorni della scelta: Bardelli di nuovo in campo? Potrebbe entrare nella lista del sindaco Ghinelli

Sono giorni decisi per il consigliere uscente, eletto cinque anni col record di preferenze del centrodestra: potrebbe tornare in gioco, nonostante l'inchiesta. L'ipotesi della lista "Ora Ghinelli 20-25"

Sono giorni decisivi per la scelta di Roberto Bardelli, per tutti il "Breda". Candidarsi o meno? Cinque anni fa ebbe un peso non indifferente, portando ben 286 preferenze in dote e contribuendo così in modo significativo alla causa di Ghinelli.

Rinunciare a un bottino personale così cospicuo (nel 2015 Bardelli fece registrare il record di voti nel centrodestra) non appare facile per la coalizione, nonostante il fardello dell'indagine della Procura aretina sulla partecipate, in cui il consigliere uscente è coinvolto.

Posto che Bardelli si ricandidi, dove potrebbe trovare collocazione? Certamente non nello schieramento di cinque anni fa, Forza Italia, dopo la rottura consumatasi nel corso della legislatura: lasciato senza incarichi e sentendosi emarginato, Bardelli aderì al gruppo misto. Stavolta potrebbe entrare nella lista del sindaco "Ora Ghinelli 20-25", a breve è attesa la decisione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giorni della scelta: Bardelli di nuovo in campo? Potrebbe entrare nella lista del sindaco Ghinelli

ArezzoNotizie è in caricamento