rotate-mobile

Giani a sostegno di Ralli, il candidato sindaco: "Arezzo non resti isolata, guardi oltre i propri confini"

A pochi giorni dalla vittoria delle regionali Giani torna ad Arezzo per sostenere la corsa di Ralli a Palazzo Cavallo

E' Luciano Ralli il primo dei due sfidanti alla carica di sindaco a scendere in piazza. L'esponente del centrosinistra ha scelto San Francesco, a pochi giorni dall'esito del primo turno, per inaugurare il nuovo ciclo della campagna elettorale e per farlo ha richiamato lui, Eugenio Giani, vincitore nella corsa alla carica di presidente della Regione. Giani era venuto ad Arezzo in veste di candidato e adesso è tornato con quella da presidente, ottenuta solo pochi giorni fa.

"Direi che è un segnale importante quello di avere con noi oggi Eugenio Giani che ha scelto Arezzo a pochi giorni dalla sua elezione" sottolinea Ralli. Sul sagrato insieme a loro anche Lucia De Robertis e Vicenzo Ceccarelli, confermati anche loro in Regione e adesso impegnati nel sostenere Luciano Ralli nella corsa verso Palazzo Cavallo.

"Il prossimo sindaco di Arezzo dovrà avere la capacità di costruire ponti con la Regione, di ricollegare Arezzo a Firenze e all'Europa - spiega Ralli - la condotta di Ghinelli è stata litigiosa sia con il Governo che con la Regione e lo dimostra anche il fatto che due assessori, tra i migliori della sua squadra, come Comanducci e Gamurrini non si sono ricandidati. Non possiamo restare isolati soprattutto con l'arrivo di fondi europei che solo con la determinazione degli aretini e la collaborazione della Toscana possiamo raggiungere".

In vista del ballottaggio a tenere banco sono i colloqui, i dialoghi con gli altri candidati e liste rimaste fuori dal testa a testa tra Ghinelli e Ralli. Non è un mistero ad esempio che proprio Ralli abbia messo in agenda per primo un summit con Marco Donati.

"Parlerò con coloro che hanno corso alla carica di sindaco e che non parteciperanno al ballottaggio - si è limitato a rispondere Ralli - e tra questi c'è anche Marco Donati".

Video popolari

Giani a sostegno di Ralli, il candidato sindaco: "Arezzo non resti isolata, guardi oltre i propri confini"

ArezzoNotizie è in caricamento