Elezioni-2020 Centro Storico / Piazza della Libertà, 1

I 32 eletti che comporranno il consiglio comunale: i nomi della nuova assise di Arezzo

In seguito al risultato delle votazioni che hanno portato Alessandro Ghinelli di nuovo sulla poltrona di sindaco ecco i membri eletti per maggioranza e opposizione

È il sindaco Alessandro Ghinelli, proclamato primo cittadino il 6 ottobre scorso in seguito all'esito del secondo turno di votazioni, a rendere noti i nomi di coloro che andranno a comporre il consiglio comunale di Arezzo. I consiglieri, individuati sulla base delle preferenze espresse direttamente dai cittadini durante le operazioni di voto, rimarranno in carica per i prossimi 5 anni. 32 uomini e donne che si insedieranno durante la prima seduta dell'assise. Ecco come sarà composto il consiglio.

Maggioranza

Per la lista n° 11 Lega Salvini Premier, collegata con il candidato eletto sindaco sono stati indicati: Alessandro Casi, Federico Rossi, Egiziano Andreani, Vittorio Giorgetti, Pietro Perticai, Fabrizio Ferrari (6 consiglieri).

Per la lista n° 14 Ora Ghinelli 20 25, collegata con il candidato eletto sindaco sono stati indicati: Lucia Tanti, Simon Pietro Palazzo, Roberto Bardelli, Alessandro Calussi, Paolo Bertini, Simone Cherici (6 consiglieri).

Per la lista n° 13 Fratelli d'Italia, collegata con il candidato eletto sindaco sono stati indicati: Luca Stella, Francesco Lucacci, Roberto Cucciniello, Giovanna Carlettini, Francesca Lucherini, Francesco Palazzini (6 consiglieri).

Per la lista n° 12 Forza Italia, collegata con il candidato eletto sindaco sono stati indicati: Federico Scapecchi e Jacopo Apa (2 consiglieri).

Opposizione

Per il Partito Democratico, oltre al candidato sindaco Luciano Ralli, Alessandro Caneschi, Donato Caporali, Donella Mattesini, Giovanni Donati, Valentina Vaccari, Andrea Gallorini (6+1 consiglieri).

Per Arezzo 2020: Francesco Romizi.

Per la lista Ralli sindaco: Angiolo Agnolucci.

Per il gruppo di liste Scelgo Arezzo e Con Arezzo, oltre al cnadidato sindaco Marco Donati, entra in consiglio anche Valentina Sileno.

Per il Movimento 5 Stelle ci sarà Michele Menchetti, candidato alla carica di sindaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 32 eletti che comporranno il consiglio comunale: i nomi della nuova assise di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento