rotate-mobile
Elezioni-2020 Centro Storico / Via Leone Leoni, 1

La ministra alle infrastrutture De Micheli ad Arezzo: "Sì a terza corsia A1, Due Mari e Tiberina 3 bis"

L'intervento della titolare del dicastero a sostegno della candidatura di Luciano Ralli. Sul completamento di grandi opere nel territorio aretino: "Già larga copertura finanziaria"

Paola de Micheli è stata ieri sera ad Arezzo. Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, è stata ospite di un evento elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Luciano Ralli e a presidente della Regione Toscana di Eugenio Giani, negli spazi della Casa dell'Energia di via Leone Leoni.

Oltre a una serie di riflessioni generali sul futuro della Toscana e della città la serata si è concentrata sul tema delle infrastrutture come motore dello sviluppo; oltre alla ministra sono intervenuti l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il candidato sindaco Luciano Ralli e il segretario provinciale del Pd Francesco Ruscelli.

Gli interventi promessi

"La ministra ha assunto impegni precisi su tutti i nodi infrastrutturali strategici del nostro territorio, annunciandone anche una larga copertura finanziaria", spiegano dal Pd.

In particolare sulla "realizzazione della terza corsia autostradale in Valdarno e delle opere connesse, a cura di Aspi (Nuovo ponte sull’Arno, tra Terranuova B. e Montevarchi; ponte ciclopedonale di S.Giovanni e altro), sul completamento del risanamento di Ponte Buriano e finanziamento di 11,4 milioni per realizzare il nuovo ponte sull'Arno, sulla realizzazione del tratto aretino della Due Mari Sgc E 78, attualmente in progettazione (a cura di Anas), sulla realizzazione degli interventi necessari per il ripristino della Tiberina 3 Bis, unica alternativa alla E 45 in caso di chiusura (a cura di Anas)".

La ministra Paola De Micheli ad Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ministra alle infrastrutture De Micheli ad Arezzo: "Sì a terza corsia A1, Due Mari e Tiberina 3 bis"

ArezzoNotizie è in caricamento