rotate-mobile
Elezioni-2020

Matteo Salvini torna ad Arezzo: si lancia col paracadute

Con lui anche l'assessore del Comune di Arezzo e senatrice Tiziana Nisini. L'appuntamento giovedì 10 settembre alle 15,30 all'aeroclub di Molin Bianco

Si lancerà col paracadute ad Arezzo giovedì 10 settembre. Matteo Salvini, leader nazionale della Lega, dopo il comizio di Montevarchi aveva detto che sarebbe tornato presto in provincia, anche per andare a trovare il gommista di Monte San Savino Fredy Pacini (sotto indagine per aver sparato a un ladro introdottosi nella sua azienda, uccidendolo). Lo farà in modo clamoroso, per tirare la volata elettorale dei suoi in Toscana: Susanna Ceccardi è la candidata leghista alla guida della Regione, Ghinelli, sostenuto anche dalla Lega, cerca la conferma in Comune ad Arezzo.

I dettagli: il volo alle 15,30

Salvini si lancerà dall'aeroclub "Centini" di Molin Bianco, l'orario è fissato per le 15,30. L'idea è venuta in mente a un consigliere comunale di Prato, Marco Curcio, militare di professione. E il leader della Lega, già avvezzo ai voli (nella foto di MilanoToday faceva parapendio del 2016), ha accettato. L'evento, con ogni probabilità, sarà trasmesso in diretta facebook dai canali social del Carroccio. Circa 50 secondi di caduta libera, poi l'apertura del paracadute. La discesa è di 4.500 metri. Con Salvini ci saranno anche l'assessore del Comune di Arezzo e senatrice leghista Tiziana Nisini, il commissario della Lega in Toscana Daniele Belotti e il candidato leghista alle comunali di Firenze Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale di calcio.

Comizio in città

A seguire, nel pomeriggio, (orario indicativo ore 16,30) Matteo Salvini - insieme a Susanna Ceccardi - sarà in piazza San Jacopo ad Arezzo, assieme a tutti i candidati della Lega alle elezioni regionali e a quelle comunali di Arezzo per un comizio elettorale.

Girandola di big nell'Aretino

La terra d'Arezzo, in questi giorni a ridosso del voto, è frequentatissima dai big nazionali dei partiti. Dopo l'arrivo di Giorgia Meloni, leader di FdI, sabato sera in piazza Grande, oggi è il turno del vicepresidente del Senato, sempre di FdI, Ignazio La Russa, che sarà ospite in Valdichiana. Domani, mercoledì 9 settembre alle 21 a Battifolle (Point Park Hotel), ci sarà invece Roberto Gualtieri (Pd), ministro dell'Economia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini torna ad Arezzo: si lancia col paracadute

ArezzoNotizie è in caricamento