Matteo Renzi torna ad Arezzo

Appuntamento a settembre con la presentazione del libro "La mossa del cavallo". Altro evento con la ministra Bonetti. Italia Viva Arezzo annuncia la candidatura alle regionali di Andrea Mencaroni e conferma quella di Silvia Ciarpaglini

Italia Viva si sta organizzando in vista delle prossime elezioni regionali e comunali, annunciando alcune novità. Su tutte l'arrivo ad Arezzo del leader nazionale del partito, Matteo Renzi, che terrà un incontro a settembre.

In vista delle elezioni

Dopo la nomina dei coordinatori di Italia Viva Arezzo, Bianca Leda Patrussi e Gianni Ulivelli, "avvenuta purtroppo solo da inizio luglio - si legge in una nota - il primo impegno è stato quello di creare coordinamenti sul territorio".

Nessuna lista autonoma per le elezioni comunali di Arezzo. "Saremo collocati nella coalizione di centrosinistra - fanno sapere - in appoggio al candidato sindaco Luciano Ralli e sosterremo i nostri iscritti candidati nella lista civica Curiamo Arezzo". Due invece i candidati alle regionali. "Per quanto riguarda la lista regionale della circoscrizione di Arezzo sono già stati individuati diversi candidati qualificati fra i quali: Silvia Ciarpaglini e Andrea Mencaroni".

Renzi e Bonetti

"In questo breve periodo - si legge - abbiamo fatto la presentazione di Italia Viva Arezzo che non era stata fatta nei mesi precedenti con la presenza di Stefano Scaramelli, capogruppo in regione Toscana, e del candidato sindaco Ralli sulle scelte politiche e delle iniziative già avviate. Quali ad esempio, l'incontro in videoconferenza della ministra Bonetti sul Family Act, d'intesa con il comitato delle donne imprenditrici di Arezzo e di Siena.

L'impegno di ItaliaViva Arezzo, fino alle prossime elezioni regionali sarà quello di raggiungere il risultato che confermi e rafforzi l'importanza di Italia Viva, in Toscana, per l'elezione del candidato del Eugenio Giani e per risolvere i problemi della nostra regione. Le nostre iniziative saranno supportate, nel mese di settembre, da rappresentanti nazionali come Bonetti e dal nostro leader Matteo Renzi che verrà a presentare il suo libro La mossa del Cavallo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento