rotate-mobile
Elezioni-2020

ll M5S Arezzo: "Su San Zeno la posizione della destra è chiara. Ma quella della sinistra?"

Dopo l'annuncio dell'ampliamento dell'impianto continuano le reazioni politiche. Il Movimento 5 Stelle incalza il Pd aretino

"Viste le uscite pubbliche del sindaco uscente a fianco dell'attuale presidente di Aisa Cherici, risulta evidente come il progetto del raddoppio dell'inceneritore di San Zeno trovi purtroppo d'accordo tutta la destra aretina". Attacca così una nota del M5S Arezzo che prosegue:  "E la sinistra? Qual è la posizione su questo argomento?".

Il Mov prosegue: "Non c'è nessun intervento del Pd mentre una delle liste a sostegno del loro candidato sindaco, Arezzo 2020, è d'accordo con il modello Rifiuti Zero che ovviamente non prevede l'ampliamento del l'attività inceneritrice dell'impianto di San Zeno. La domanda appare scontata, ma non lo è, perché è stata la Regione Toscana, governata proprio dalla sinistra, che ha approvato il progetto per il raddoppio dell'inceneritore di San Zeno.  Vogliamo chiarezza per i cittadini perché, lo ribadiamo a gran voce, il Movimento 5 Stelle è assolutamente contrario a questo cosiddetto raddoppio del quantitativo da bruciare.  Entriamo in un periodo caldo e non solo perché siamo ad agosto, e anche i dettagli fanno la differenza. Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle prossime elezioni comunali. Noi non abbiamo nessuno da accontentare, quello che promettiamo diventa per noi un impegno solenne, nel solo ed unico interesse collettivo degli aretini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll M5S Arezzo: "Su San Zeno la posizione della destra è chiara. Ma quella della sinistra?"

ArezzoNotizie è in caricamento