Movimento 5 Stelle: "Ad Arezzo eventi di serie A ed eventi di serie B?"

L'affondo dei pentastellati sulla riconferma della Città del Natale e sull'annullamento della Fiera del Mestolo

"È evidente che vanno fatte delle scelte, ma persiste la sensazione della mancanza totale di dialogo tra amministrazione e cittadini.  Alcune manifestazioni sono state cancellate, per altre non si è ancora deciso, alcune rimangono in programma: ovviamente, tra queste, non poteva mancare "La Città del Natale"." Così il Movimento 5 Stelle interviene sulla programmazione degli eventi cittadini.

"Il momento attuale - spiegano i pentastellati - ci impone un cambio di mentalità, di abitudini e una flessibilità maggiore.  Siamo convinti che si potrebbe trovare una soluzione, qualora ci fosse la  volontà di mettersi ad un tavolo dove ognuno possa portare le proprie istanze, tutti consapevoli di voler raggiungere l'obiettivo. 

Nessuno ha parlato della possibilità di organizzare gli eventi utilizzando spazi diversi: siamo sicuri, per esempio, che la Fiera del Mestolo possa essere organizzata utilizzando solamente la zona del parcheggio Eden?

Abbiamo chiesto alle società che organizzano eventi, mettendo a disposizione personale specializzato, se non ci fosse una qualche possibilità di realizzarla? Abbiamo pensato che potrebbe essere utilizzato un format diverso dal solito?

La categoria degli operatori ambulanti è stata particolarmente sfavorita in questi ultimi mesi e noi pensiamo che ci poteva essere sicuramente uno sforzo maggiore per trovare soluzioni diverse, che esistono, piuttosto che annullare gli eventi. 

Inoltre in questa campagna elettorale si sente tanto parlare di cultura, ma nessun evento con alto valore culturale è stato confermato, né si è parlato in caso di come poterlo confermare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento