rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni-2020

M5S Arezzo: "La squadra di candidati è pronta, aspettiamo l'ok della piattaforma Rousseau"

In vista delle comunali di primavera: "Non facciamo tattiche a differenza delle altre forze politiche. Noi siamo unicamente interessati al bene della città"

"Priorità ai curriculum e alle competenze. Occorre trasparenza e meritocrazia, soprattutto nelle istituzioni. La sfida è aperta, vediamo chi avrà il coraggio di raccoglierla. Cosa bolle in pentola? Lo scopriremo nei prossimi mesi". Attacca così una nota del M5S Arezzo in vista delle prossime elezioni comunali.

Di certo è bene che gli aretini si facciano un’idea chiara delle modalità attraverso le quali avvengono le scelte di coloro che vogliono candidarsi a rappresentare la città. L’attuale vicesindaco Gamurrini aveva recentemente dichiarato alla stampa di essere stanco comunicando al sindaco che non si sarebbe ricandidato. Oggi invece apprendiamo dai media l’esatto contrario: Gamurrini farà una lista civica a supporto del sindaco Ghinelli. Nel frattempo il coordinatore regionale della Lega afferma che l’eventuale candidatura di Ghinelli a presidente della Regione verrà confermata solo di fronte ad un quadro reale e oggettivo: che la Lega voglia candidare un suo esponente al posto di Ghinelli? In realtà non è dato sapere se il sindaco uscente sia effettivamente interessato ad una sua ricandidatura oppure se voglia migrare verso altri lidi. Anche a sinistra non c’è nulla di chiaro. Sono vari i nomi citati dalle testate giornalistiche per la carica di sindaco: dal dottor Agnolucci al dottor Ralli, fino all’attuale assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. A nostro avviso il solo dato certo è una grande confusione. O magari è la la solita ricetta? Un piano preparato a tavolino e conosciuto solo nei salotti giusti per continuare a litigarsi le poltrone così come successo negli ultimi anni. I soliti noti fanno e disfanno, spesso nascosti dietro ad una lista civica. Il Movimento 5 Stelle non fa tattiche. La nostra lista di candidati per le elezioni comunali, attualmente al vaglio della piattaforma Rousseau, è composta da persone unicamente interessate al bene della città e dei cittadini. Siamo un gruppo coeso di persone che da anni sta lavorando per costruire una città nuova e diversa. Questo è ciò che conta per noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Arezzo: "La squadra di candidati è pronta, aspettiamo l'ok della piattaforma Rousseau"

ArezzoNotizie è in caricamento