rotate-mobile

Ralli: "Un grande piano per ripartire. Donati? Pescherà nel centro destra"

Il candidato del centro sinistra apre la campagna elettorale per Arezzo e annuncia il primo grande evento per il 2 luglio in piazza

“Un grande piano per ripartire”: questo il messaggio chiave del candidato a sindaco del centro sinistra Luciano Ralli. “Una coalizione ampia e aperta come mai in passato – ha affermato stamani in Sala Rosa presentando il manifesto della sua campagna elettorale. Abbiamo una coalizione solida che sta richiamando altri contributi e forze, cosa che la sta facendo diventare il gruppo di persone e di lavoro più esteso e unito della storia delle elezioni aretine. A chi si interroga ripetutamente sul nome di questa coalizione, dico che le persone vengono prima delle etichette, ma che l’Alleanza è pronta”.

Non farà parte di questo gruppo Marco Donati che è uscito da Italia Viva e che si candida con la sua lista, Scelgo Arezzo. "Ha fatto una scelta politica personale, ha probabilmente calcolato di andare a pescare elettori nel centro destra, chissà che alla fine non gli debba dire grazie."

Luciano Ralli ha annunciato l’avvio della sua attività: “abbiamo un programma di iniziative imponente, in tutto il comune, in ogni quartiere e, vorrei dire, in ogni caseggiato. Il primo grande snodo pubblico è già sul calendario e cioè giovedì 2 luglio”. Una piazza di Arezzo con l'evento al quale parteciperà tutta la coalizione, in parte con la presenza in piazza della gente e in parte in formato digitale a distanza.

Il giudizio sulla giunta Ghinelli

Il confronto sarà con il centro destra di Ghinelli: “un  avversario che è lo stesso degli aretini: il vuoto, l’assenza di progetti seri di un gruppo politico, quello che sta ricandidando Ghinelli dopo mille titubanze, che ha vissuto finora di progetti molto modesti, che ha portato Arezzo a un pesante isolamento istituzionale e che ha condannato la nostra comunità a una visione di brevissimo termine, il conto della quale gli aretini stanno pagando in queste settimane e pagheranno nei prossimi mesi”.

L'embrione del programma elettorale

Ralli ha evidenziato il valore del progetto politico e amministrativo: “ci stiamo lavorando da settimane e il  programma sarà un elemento centrale perché è il momento di dire basta all’improvvisazione in questa città. Arezzo non si può permettere, con la crisi che si sta aggravando, 5 anni senza progetti di breve, medio, lungo termine. Se sarò eletto, mi prenderò ogni singola responsabilità delle sorti di Arezzo per l'intera durata del mio mandato. Con l’ascolto dei nostri concittadini, dei sindacati, delle associazioni, degli operatori economici, abbiamo preparato un grande piano per ripartire. Ripartire – ha sottolineato Ralli - da dove ci siamo fermati anni fa e da dove rischiamo di esserci fermati a causa dell'epidemia. Un piano è quello che è mancato in questi 5 anni nei quali il Comune non ha saputo parlare con la Regione e il Governo e che manca tutt'ora. È quello che presenteremo il 2 luglio pubblicamente per tutti, e poi nei quartieri e alle categorie durante l’intera campagna elettorale, fino all’ultima ora utile. Un grande piano che ci permetta di superare la crisi e le disuguaglianze che questa, inevitabilmente, si porterà appresso”.

Video popolari

Ralli: "Un grande piano per ripartire. Donati? Pescherà nel centro destra"

ArezzoNotizie è in caricamento