rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Elezioni-2020

Leopoldine nel registro del Paesaggio Rurale, Ceccarelli: "Un successo"

"E' anche la conferma di quanto oggi sia importante  tutelare il nostro territorio e valorizzarlo al meglio, in quanto vera e propria risorsa e leva di sviluppo per il futuro della comunità che lo abita"

Sulla notizia del riconoscimento della candidatura del Paesaggio della Bonifica Leopoldina in Valdichiana Toscana e dell'inserimento nel registro dei Paesaggi Rurali Storici italiani interviene l'assessore regionale uscente e candidato del Pd Vincenzo Ceccarelli.

 "Sul paesaggio della Valdichiana abbiamo scommesso noi per primi, insieme ai comuni, varando il progetto di paesaggio per le Leopoldine. La notizia del riconoscimento della candidatura del Paesaggio della Bonifica Leopoldina in Valdichiana Toscana e dell'inserimento nel registro dei Paesaggi Rurali Storici, è un successo innanzitutto per i comuni che l'hanno presentata, ma anche per la Regione che l'ha convintamente sostenuta. Ed è anche la conferma di quanto oggi sia importante  tutelare il nostro territorio e valorizzarlo al meglio, in quanto vera e propria risorsa e leva di sviluppo per il futuro della comunità che lo abita. Un impulso ulteriore che viene dato al lavoro che abbiamo fatto in questi anni per far crescere la cultura del paesaggio e sviluppare progetti che possano portare valore e lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopoldine nel registro del Paesaggio Rurale, Ceccarelli: "Un successo"

ArezzoNotizie è in caricamento