rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni-2020

"Niente lancio con il paracadute, ma incontrerò Fredy Pacini", rinviato il volo di Salvini

Giovedì il leader della Lega doveva cimentarsi con un lancio all'aeroporto Centini a Molin Bianco, ma il programma (che lo vedrà poi in piazza San Jacopo per un comizio) è stato cambiato

"Me lo hanno chiesto, ma ho altro da fare", così Matteo Salvini annuncia un cambio di programma nella sua "giornata aretina": giovedì non si lancerà con il paracadute all'aeroporto di Molin Bianco. Un'agenda troppo fitta di impegni avrebbe spinto il leader della Lega a rinviare l'iniziativa.

Il lancio era previsto per le 15,30. L'idea era di un consigliere comunale di Prato, Marco Curcio, militare di professione. Con Salvini dovevano essere presenti anche l'assessore del Comune di Arezzo e senatrice leghista Tiziana Nisini, il commissario della Lega in Toscana Daniele Belotti e il candidato leghista alle comunali di Firenze Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale di calcio.

Alle 14,30 però è previsto un incontro con Fredy Pacini a Monte San Savino. Salvini fin dal giorno del dramma, il 28 novembre 2018, ha più volte contattato il gommista che, sorpreso da un ladro sparò uccidendo un 29enne moldavo. Il leader della Lega ha espresso più volte la sua solidarietà a Pacini e dopo domani si incontreranno con molte probabilità proprio nel capannone di via della Costituzione. 

Difficile poi pensare ad un lancio da un aereo, visto che alle 16,30 sarà in centro ad Arezzo, per un comizio elettorale in piazza San Jacopo con Susanna Ceccardi e tutti i candidati della Lega alle elezioni regionali e comunali. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente lancio con il paracadute, ma incontrerò Fredy Pacini", rinviato il volo di Salvini

ArezzoNotizie è in caricamento