Bottai è l'ottava candidata a sindaco. Alle 12 termine ultimo per la presentazione: ecco le liste

Entro le 12 la presentazione delle liste e dei candidati

Entro mezzogiorno i candidati a sindaco e le liste a loro collegate dovranno presentare tutta la documentazione necessaria per poter essere ammessi alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre.

Oltre al sindaco uscente Alessandro Ghinelli che punta al secondo mandato sono sette i candidati alla carica di primo cittadino. Ghinelli è sostenuto dalle liste civiche 'Ghinelli 20-25' e 'Civitas Etruria' che ha ufficializzato l'ex bomber amaranto Sandro Tovalieri tra i propri candidati. Ma Ghinelli può contare sull'appoggio del centrodestra e in particolare di LegaFratelli d'Italia Forza Italia - Arezzo nel Cuore.

Il Partito Democratico si affida a Luciano Ralli insieme alle liste civiche 'Arezzo 2020', 'CuriAmo Arezzo', 'ArezzoCiSta!' e 'Luciano Ralli'. Daniele Farsetti è il candidato di Patto Civico mentre Michele Menchetti del Movimento 5 Stelle. C'è poi l'ex onorevole del Partito Democratico, Marco Donati, che si presenta con due liste civiche: 'Scelgo Arezzo' e 'Con Arezzo - SostenibilitàInnovazioneTerritorio'.

Il Partito Comunista lancia Alessandro Facchinetti mentre Fabio Butali, vicino a Ghinelli nella tornata precedente, oggi guida 'Prima Arezzo'.

Poche ore fa è arriva l'ufficilità di un ottavo candidato, anzi candidata. Si tratta di Laura Bottai per il PCI. E' stata la pagina Facebook del partito a dare la notizia. In totale alla carica di sindaco correrrano otto candidati supportati da 17 liste e partiti.

A mezzogiorno scade il termine per la presentazione delle candidature. Oggi pomeriggio il sorteggio per decretare l'ordine dei candidati all'interno della scheda elettorale. Appuntamento alle 15:30 allo Sportello Unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento