Comanducci: "Se Ghinelli resta sindaco io continuo il mandato alla Fondazione Intour"

Marcello Comanducci, ex assessore della giunta Ghinelli ha annunciato che potrà continuare a essere presidente della fondazione che si occupa di turismo ad Arezzo se Ghinelli fosse riconfermato sindaco per il secondo mandato

"Visto che ho in testa ancora tante idee innovative e non smetterò mai di sognare Arezzo sempre più protagonista del turismo in Toscana, oggi , dopo una lunga chiacchierata con Alessandro, ho dato la mia disponibilità a proseguire il mandato da presidente della Fondazione Arezzo Intour in caso di una sua riconferma per i prossimi cinque anni." Così, con un post su Facebook Marcello Comanducci, ex assessore della giunta Ghinelli ha annunciato che potrà continuare a essere presidente della fondazione che si occupa di turismo ad Arezzo se Ghinelli fosse riconfermato sindaco per il secondo mandato.

"In questi tre mesi ho potuto testare la mia nuova situazione professionale e gestendo la Fondazione fuori dai miei orari di lavoro, è per me un grande impegno ma sicuramente fattibile, senza togliere spazio ad entrambe le attività. Arezzo è cresciuta molto turisticamente ma siamo ancora all’inizio di un percorso che va migliorato e rafforzato senza mai abbassare la guardia, dobbiamo “coltivare” con cura le giovani piantine che stanno nascendo in un territorio che si presta perfettamente al turismo post covid. Dobbiamo però essere veloci a capire dove si sposteranno i flussi e rapidi a mettere in campo azioni concrete per catturare nuove opportunità per il territorio, il Covid ha completamente cambiato faccia ad un settore che viveva da sempre di “punti fermi” e di “mostri sacri”, ora è in nostro turno e ne sono fortemente convinto (e i numeri supportano la mia tesi). Il mio mandato da presidente della Fondazione Intour scadrebbe ad Aprile 2021 ma credo sia etico e corretto, in caso di vittoria di un altro candidato (personalmente spero di no), per me ed i miei fidi compagni di viaggio Riccardo Sassoli e Vincenzo Raimondo rassegnare le dimissioni subito, per dare spazio a persone di fiducia del nuovo sindaco."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Ghinelli ha detto in proposito: “Sono onorato della scelta importante fatta da Marcello, persona che stimo e che nonostante abbia svariati impegni personali e professionali ha deciso di dedicare le proprie energie e il proprio entusiasmo alla città. Lo ringrazio per l'egregio lavoro svolto fino ad oggi, prima come assessore della mia giunta e poi come presidente della Fondazione Arezzo Intour. Se la città oggi può vantare numeri importanti sul flusso dei turisti, nonostante l'emergenza sanitaria in corso, lo dobbiamo alla lungimiranza avuta da Comanducci e dal suo staff nell'individuare e promuovere puntuali azioni e strategie amministrative e politiche nell'interesse della città. Tante cose sono state fatte ma insieme ne potremo fare molte altre se i cittadini ci rinnoveranno la loro fiducia con il voto di domenica 20 e lunedì 21 settembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • LIVE | Suspense ballottaggio e raffica di contestazioni. Sezioni scrutinate 25 su 97: Ghinelli al 48,42%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento