rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni-2020

Alessandro Ghinelli è ufficialmente il candidato a sindaco del centrodestra

La decisione è stata presa quest'oggi durante un vertice a Roma a cui ha partecipato anche l'attuale sindaco di Arezzo

Alessandro Ghinelli è ufficialmente il candidato sindaco per il centro destra in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio.

La decisione è stata presa questo pomeriggio a Roma dopo un vertice nel quale erano presenti gli esponenti dei tre partiti del centro destra, ovvero Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Ghinelli invece si è diretto nella capitale dopo il vertice riguardante le misure di contenimento dalla diffusione del coronavirus svoltosi in prefettura ad Arezzo.

Dai rumors che trapelano è stato fondamentale nella conferma di Ghinelli l'ok arrivato dalla Lega, mentre sembrerebbe che Forza Italia abbia conservato delle riserve sulla candidatura bis dell'attuale primo cittadino. Fratelli d'Italia invece era stato il primo a dare il suo consenso.

Al vertice erano presenti per la Lega l'assessore e senatrice Tiziana Nisini e il coordinatore regionale Daniele Belotti, Giovanni Donzelli per Fratelli d'Italia, mentre per Forza Italia c'erano Felice Maurizio d'Ettore e il coordinatore toscano Stefano Mugnai.

Con questa decisione nei prossimi giorni potrebbe delinearsi anche il candidato alla poltrona di governatore della Regione Toscana per il centro destra. Possibile un accordo tra i partiti per spingere la candidatura di Stefano Mugnai.

Alessandro Ghinelli ha affidato a Facebook le sue prime parole dopo l'ufficialità della candidatura bis.

Comunico a tutti gli amici che mezz’ora fa a Roma si è concluso l’incontro definitivo per la candidatura del centrodestra alle comunali di Arezzo, nel quale sono stato convintamente designato candidato unitario, senza se e senza ma. Grazie ai partiti, grazie agli amici della lista civica ORA GHINELLI, che mi hanno sempre sostenuto. Ora rimbocchiamoci le maniche ... c’è da lavorare !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Ghinelli è ufficialmente il candidato a sindaco del centrodestra

ArezzoNotizie è in caricamento