Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Il trionfo di Ghinelli, centrodestra in festa: spumante, bandiera tricolore e l'ingresso a Palazzo Cavallo

La celebrazione del successo del sindaco uscente e le immagini che raccontano i festeggiamenti iniziati in piazza San Francesco e poi proseguiti all'interno della sede del Comune

 

Una vittoria arrivata ai supplementari e non al primo turno, ma comunque larga, con nove punti percentuali a dividere i due sfidanti: mai stata in dubbio dall'inizio dello spoglio odierno che, sin dalle prime battute, aveva dato la misura del divario tra Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli. Dopo lo spumante stappato in piazza San Francesco cantando l'Inno di Mameli, dove Ghinelli ha posizionato il quartiere generale del punto elettorale, ecco le immagini (curate da Claudia Failli ed Enrica Cherici) della festa in Comune con tanto di bandiera tricolore, con l'ingresso a Palazzo Cavallo da sindaco confermato dagli elettori per la prossima legislatura 2020-2025.

Il commento del sindaco rieletto

"Voglio ringraziare tutti gli aretini che sono andati a votare. Tutti. La mia rielezione - ha detto a caldo Ghinelli - è una soddisfazione grandissima e al contempo una grandissima responsabilità. Garantisco ai miei concittadini che metterò il massimo dell'energia, dell'impegno, della passione nel mandato dei prossimi cinque anni. Abbiamo tante cose da fare e dobbiamo riuscire a farle bene, lottando con forza anche contro l'emergenza legata alla pandemia. Un augurio sincero di buon lavoro al dottor Luciano Ralli, verso il quale non è mai venuta meno la stima personale. Tutti insieme ce l'abbiamo fatta, tutti insieme ce la faremo. Viva Arezzo".

La cronaca dello spoglio

La composizione del nuovo consiglio comunale. Tutti i nomi

vittoria-ghinelli-5-ottobre-2020-ballottaggio-1-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento