menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella ex Toscana Tabacchi di Ambra si produrranno motori elettrici. Tartaro (Pd): "Una bella notizia"

Il consigliere regionale candidato anche alle prossime elezioni: "Una trasformazione che ha un valore occupazionale e imprenditoriale anche per l'indotto locale, ma che va anche nella giusta direzione di una economia sostenibile e ecologica"

"La notizia che finalmente i capannoni della ex Toscana Tabacchi di Ambra, nel Comune di Bucine, hanno trovato un nuovo proprietario non può che farci tirare un sospiro di sollievo". Attacca così una nota di Simone Tartaro, consigliere regionale e candidato alle prossime regionali della Toscana nel collegio di Arezzo.

"Da problema ecologico, infatti, la grande superficie industriale della Valdambra inutilizzata da anni diverrà uno stabilimento per la produzione di motori elettrici per auto. Una trasformazione che ha un valore occupazionale, ovviamente, e imprenditoriale anche per l'indotto locale, ma che va anche nella giusta direzione di una economia sostenibile e ecologica: la mobilità elettrica è quella del futuro ed è quella in grado di ridurre l'impatto ambientale dei mezzi di trasporto. Insomma una bella finestra aperta sul futuro sostenibile ed ecologico, quello che più ci piace e crediamo possibile anche per la nostra economia locale. Potrebbe essere questo un primo tassello per innescare un meccanismo virtuoso, con ricadute per l'intero territorio. Il primo passo dovrà essere la rapida e necessaria bonifica dell'area, per la quale la Regione Toscana potrà ancora dire e fare molto, con le proprie competenze e con i propri fondi a disposizione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento