rotate-mobile
Elezioni-2020

Elezioni comunali, Apa (Forza Italia): "La sinistra disperata invoca l'alleanza con i 5 Stelle"

Il capogruppo azzurro in consiglio comunale: "Hanno paura di perdere al primo turno e fanno politicamente stalking nei confronti dei grillini"

"Sono oramai continue, nelle dichiarazioni di Francesco Romizi, le richieste al Movimento 5 Stelle per una alleanza alle prossime elezioni comunali di Arezzo. Noi registriamo un forte nervosismo a sinistra, che porta inevitabilmente a fargli “sognare” anche ad Arezzo la costituzione di una alleanza “giallo rossa” emula del Governo nazionale. Una scelta che sarebbe il più “grande regalo” politico che potrebbero fare al centro destra aretino. Questa volontà politica della sinistra, oramai, l’abbiamo capita molto bene. Ma quello che risalta subito è la paura, della sinistra, di perdere le prossime elezioni amministrative, subito, già al primo turno. Tutto adesso è più chiaro".

Inizia così la nota del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Jacopo Apa che commenta le dichiarazioni di Francesco Romizi e l'avvio di campagna elettorale del candidato a sindaco per il centro sinistra Luciano Ralli.

"Un avvio di campagna elettorale come dicono ad Arezzo “moscio” per Luciano Ralli: nessuna visione prospettica della città e del territorio, nessun rilancio, né novità. Solo vecchi slogan, perlopiù scontati che non “scaldano” nessuno. Persino un giustizialismo, genericamente ed ingiustamente rivolto a tutto il centro destra, che “stona tantissimo”, soprattutto, se viene “urlato” dalla bocca di un socialista, che del garantismo dovrebbe fare la propria bandiera.

Insomma una tragedia comunicativa, aggravata dalla spaccatura, tutta a sinistra, operata da Marco Donati, ex parlamentare Pd (quello del famoso post-social sul “salva banche”), il quale con la sua candidatura punta esplicitamente a scalzare proprio Ralli da un ballottaggio (da lui auspicato) con Alessandro Ghinelli. Un “avvitamento" politico straordinario, a sinistra, del quale cominciano ad accorgersi e che li spinge a “stalkerare politicamente”, quasi in maniera disperata, i 5 stelle, “pietendo” un accordo con loro. 

Una scelta che dimostra debolezza e paura politica di perdere le prossime elezioni amministrative. 

I cittadini e le imprese, hanno bisogno di fatti concreti e progetti veri per il futuro, che solo un'amministrazione solida e determinata, come la nostra, può dare agli aretini. Il centro destra ha già ben chiaro cosa deve fare e la strada da seguire per favorire in tempi brevissimi la ripresa del tessuto economico territoriale nel nostro comune. Lasciamo questa sinistra al suo destino di litigi e divisioni, noi guardiamo al futuro, con la convinzione di rappresentare per gli aretini alle prossime elezioni comunali di Arezzo, un esempio di amministrazione complessivamente capace di rispondere alle loro esigenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Apa (Forza Italia): "La sinistra disperata invoca l'alleanza con i 5 Stelle"

ArezzoNotizie è in caricamento