rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni-2020

Elezioni 2020. Le congratulazioni di Giorgia Meloni e Francesco Macrì: "Grande successo di tutto il centrodestra"

"Fratelli d'Italia vuole oggi ringraziare tutti quei cittadini che, per il bene primario di Arezzo, hanno scelto di affermare con decisione attraverso il voto"

"Congratulazioni e buon lavoro a tutti i neosindaci eletti". È Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia a pronunciarsi in seguito agli esiti dei ballottaggi e dei turni elettorali che si sono consumati nella giornata di oggi. Tra questi, la numero uno di FdI, non ha mancato di ricordare Alessandro Ghinelli, confermatosi primo cittadino di Arezzo. "Per Fratelli d'Italia - scrive sui social la Meloni - l'esito dei ballottaggi ha sicuramente riservato importanti conferme e nuove vittorie, a partire da quelle ottenute nel Lazio a Ceccano, Palombara, Civita Castellana e Terracina per passare dalla Puglia a Ceglie Messapica. Complimenti anche al neo sindaco di Senigallia, dove il centrodestra ha centrato una vittoria storica, cosi come al sindaco di Arezzo che ha trovato una meritata riconferma".

Le fa eco Francesco Macrìdirigente nazionale di Fratelli d'Italia, che commenta: "È stata la vittoria della competenza e della capacità di progettare il futuro di Arezzo. I primi cinque anni sono stati le 'fondamenta' di un progetto politico che adesso avrà un altro mandato per realizzarsi pienamente, dando ai cittadini le risposte che si attendono su sicurezza, sostegno alle imprese, sanità e sugli altri temi che sono contenuti nel programma di Ghinelli. Con il voto odierno e la maggioranza schiacciante raggiunta" - ha proseguito Macrì - "Arezzo volta definitivamente pagina e affida il suo futuro per la seconda volta consecutiva al centrodestra, mentre il centro sinistra e in modo particolare il Pd, vedono oggi tramontare irrimediabilmente la loro stagione politica. Ero in contatto con Giorgia Meloni, la nostra carismatica leader, che ha voluto essere la prima a congratularsi personalmente con il nostro sindaco per il grande obiettivo raggiunto. Fratelli d'Italia vuole oggi ringraziare tutti quei cittadini che, per il bene primario di Arezzo, hanno scelto di affermare con decisione attraverso il voto, che il futuro della città è solo degli aretini e che Ghinelli è il Sindaco che la città merita.Il nostro partito continuerà ad essere perno essenziale di un'alleanza che ha dimostrato di saper immaginare e costruire il futuro della nostra fantastica Arezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Le congratulazioni di Giorgia Meloni e Francesco Macrì: "Grande successo di tutto il centrodestra"

ArezzoNotizie è in caricamento