rotate-mobile
Elezioni-2020 Quarata

Donati sulla variante al piano strutturale: "Legittime le preoccupazioni degli abitanti di Quarata"

"I residenti si auspicano che il Comune rivaluti le proprie previsioni muovendosi verso soluzioni alternative. Nel corso dell’incontro che ho tenuto ieri a Quarata, ho deciso dunque di prendermi un impegno che vada in questa direzione"

Ieri sera il candidato sindaco Marco Donati, insieme alle liste civiche che lo sostengono, Scelgo Arezzo e Con Arezzo, ha incontrato i cittadini della frazione di Quarata raccogliendo le istanze degli abitanti del luogo. Uno degli argomenti cardine dell’incontro è stata la realizzazione del tunnel di 300 metri previsto dalla variante generale al Piano Strutturale e dal Nuovo Piano Operativo adottati dal Comune di Arezzo. Una soluzione che non incontra il favore dei residenti di Quarata.

"A Quarata ho raccolto la preoccupazione dei cittadini circa la paventata realizzazione della variante al Piano Strutturale- spiega il candidato sindaco Marco Donati .- Un tunnel che andrebbe a peggiorare la vivibilità del territorio e della frazione. Comprendo le preoccupazioni degli abitanti che temono le forti ripercussioni ambientali e logistiche di una scelta che porterebbe, inoltre, il paese ad una netta divisione tra la zona storica di Quarata bassa e la sua area commerciale. I residenti si auspicano che il Comune rivaluti le proprie previsioni muovendosi verso soluzioni alternative. Nel corso dell’incontro che ho tenuto ieri a Quarata, ho deciso dunque di prendermi un impegno che vada in questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati sulla variante al piano strutturale: "Legittime le preoccupazioni degli abitanti di Quarata"

ArezzoNotizie è in caricamento