Ballottaggio e scintille. Martedì 29 lo scontro Ghinelli-Ralli su ArezzoNotizie e RadioFly

L'appuntamento negli studi di via Giacomo Konz a partite dalle 20. L'evento sarà coperto in diretta facebook sulle fanpage di entrambe le testate

Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli

Meno nove al ballottaggio. Il 4 e 5 ottobre gli aretini sono richiamati alle urne, stavolta potranno scegliere soltanto tra due opzioni: Alessandro Ghinelli o Luciano Ralli. Sono i due più votati al primo turno, il sindaco uscente, che guida la coalizione di centrodestra, e lo sfidante di centrosinistra.

Fair-play finito

Il fair-play è già finito e le dichiarazioni post-voto non sono state tenere tra i due. Ad esempio, il primo comunicato di Ghinelli dopo lo spoglio, in tandem con Lucia Tanti di OraGhinelli 20-25, è un'entrata a gamba tesa sul Pd e la sanità delle "Aslone". Ralli ha invece puntato il dito contro l'eventualità di "Altri cinque anni di grigio immobilismo" per Arezzo.

La battaglia è proseguito sui social. Ralli ha punzecchiato l'avversario: "Siamo gli unici in Toscana ad aver ottenuto il ballottaggio con un sindaco uscente. Ghinelli è stato l'unico sindaco uscente toscano a non aver raggiunto neanche metà dei voti. E ha ottenuto meno voti di Susanna Ceccardi, la sua candidata presidente".

Ghinelli, nel consueto appuntamento in diretta facebook del giovedì "Un caffè con Alessandro" ha detto: "Io sono molto contento del risultato del 47,09%, sono seimila voti in più del 2015, testimonianza del nostro buon Governo", contestando un risultato al di sotto delle aspettative, e rivendicando il successo largo al primo turno (12 punti più di Ralli).

Il confronto ArezzoNotizie-RadioFly

Ma dopo le schermaglie a distanza, ci sarà anche il confronto in presenza. L'occasione sarà martedì 29 settembre, alle ore 20. Un evento targato ArezzoNotizie-RadioFly che proporrà un confronto su programmi, idee, visioni ul futuro della città. Il faccia a faccia sarà trasmesso in diretta su ArezzoNotizie e RadioFly e sulle rispettive fanpage facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento