rotate-mobile
Elezioni-2020

Coronavirus. Mori: "Attenzione alle vacanze all’estero non ai migranti"

Il commento della candidata al consiglio comunale di Arezzo, Giulia Mori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Nell’ultima settimana si registra un sensibile aumento dei nuovi casi di Covid in Toscana che riguardano in maniera particolare giovani di rientro da vacanze all’estero. I casi riportati dal bollettino dell’azienda Asl SudEst vedono nelle giornate fra il 7 e il 9 agosto nell’aretino un totale di 15 nuovi casi di giovani di età compresa fra i 18 e i 20 anni (più la mamma di uno di loro) di ritorno da una vacanza a Corfù dove si erano recati in gruppo dopo la maturità e dove, per loro stessa ammissione, nessuno aveva rispettato le norme del distanziamento sociale né tantomeno aveva indossato mascherine. Altri 4 casi, sempre negli stessi giorni, si sono verificati nel senese e hanno riguardato giovani di ritorno da vacanze in Croazia.

“L’analisi di questo fenomeno è molto semplice da effettuare - spiega Giulia Mori, medico di medicina generale e candidata la consiglio comunale di Arezzo con la lista Arezzo 2020 - mentre qui in Italia cresce la polemica su ciò che molti descrivono come una enorme violazione delle nostre libertà personali, in altri paesi pagano lo scotto di non aver messo in atto normative più severe. E i nostri giovani (e purtroppo non solo loro) credono di poter tornare alla vita di prima senza conseguenze. Purtroppo non è così: distanziamento, uso delle mascherine, corretta igene delle mani sono e rimangono le uniche armi per arginare il virus. E smettiamo di ascoltare chi ossessivamente mette l’accento sugli immigrati e sugli sbarchi perché credere che il problema, oggi, siano gli sbarchi a Lampedusa, mette in pericolo la nostra salute”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus. Mori: "Attenzione alle vacanze all’estero non ai migranti"

ArezzoNotizie è in caricamento