rotate-mobile
Elezioni-2020

"Sosterremo Ceccarelli perché si è sempre speso per il Casentino"

L'intervento pubblico del comitato costituitosi in supporto della candidatura dell'assessore regionale uscente, Vincenzo Ceccarelli

Il Comitatoceccarellinregione interviene pubblicamente a sostegno della candidatura di Vincenzo Ceccarelli come membro del consiglio regionale toscano. Di seguito la nota del gruppo.

"Il nostro comitato è formato da cittadini che sostengono la candidatura di Vincenzo Ceccarelli alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre perché ha dimostrato con i fatti di essere sempre presente sul territorio e attento alle esigenze del Casentino e dei piccoli comuni. Ne sono una prova i tanti investimenti e finanziamenti arrivati dalla Regione Toscana nella nostra vallata in questi anni che non hanno precedenti in passato.

Questi finanziamenti sono il frutto di una forte attenzione ai problemi del nostro territorio e sarebbero stati impensabili senza la presenza di Ceccarelli nella giunta regionale. Praticamente ogni Comune del Casentino ha potuto beneficiare del suo lavoro risolvendo problemi concreti della sua comunità. Solo per fare alcuni esempi: cofinanziati 15 interventi di manutenzione straordinaria delle strade nei Comuni per 800mila euro nei comuni di: Montemignaio, Castel S. -Niccolò, Ortignano-Raggiolo, Chiusi della Verna, Castel Focognano, Talla, Chitignano e Capolona. 5 interventi per la sicurezza stradale a Pratovecchio Stia, Poppi, Castel Focognano e Bibbiena (550mila euro). 4 interventi di manutenzione straordinaria dei ponti sulla Sr71 (2,5 milioni di euro). Interventi di adeguamento e sicurezza stradale sul passo della Consuma (1,5 milioni già realizzati – 1,5 milioni in progettazione). Finanziamento della progettazione e realizzazione del tratto casentinese della ciclovia dell’Arno (6 milioni di euro). Progetti di fiume per riqualificare e rendere fruibili le sponde dell’Arno a Pratovecchio Stia, Poppi e Capolona (250mila euro). Finanziati 3 importanti progetti di rigenerazione urbana: la nuova scuola di forgiatura di Stia, la Rsa di Strada e Casa Basagna a Poppi (1,7 milioni di euro). Progetto di paesaggio del Pratomagno e messa in sicurezza della viabilità (1,3 milioni di euro). Finanziamento per la redazione del Piano strutturale di vallata (250mila euro). Finanziamenti per l’edilizia pubblica residenziale a Poppi, Pratovecchio Stia, Bibbiena e Subbiano (6 milioni di euro). Finanziamento triennale 2020-2022 per opere pubbliche e investimenti nei piccoli Comuni di Montemignaio, Castel S. Niccolò, Ortignano-Raggiolo, Chiusi della Verna, Castel Focognano, Talla, Chitignano per complessivi 1,3 milioni di euro. Variante sulla Sr71 tra S. Mama e Calbenzano (5 milioni di euro - in realizzazione). Variante sulla Sr71 tra Calbenzano e Subbiano Nord (gara d’appalto in corso). Variante sulla Sr71 in località Corsalone (in progettazione, gara entro la fine dell’anno). Installazione sistema di sicurezza ERTMS sulla ferrovia Pratovecchio Stia – Arezzo (23 milioni di euro). Cofinanziamento per l’acquisto di 3 nuovi treni jazz in servizio sulla linea Pratovecchio Stia - Arezzo-Sinalunga (10 milioni di euro).  Da questi numeri si capisce l’importanza di mantenere un’autorevole rappresentanza in Regione e a nostro avviso Ceccarelli è l’unico che può garantirla. Per queste ragioni alle elezioni regionali, per il bene del Casentino, scegliamo chi è sempre stato presente e ha già dato prova di capacità e concretezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sosterremo Ceccarelli perché si è sempre speso per il Casentino"

ArezzoNotizie è in caricamento