rotate-mobile
Elezioni-2020

Comizi, concerto e ultimo appello: rush finale nelle piazze delle chiusure delle campagne elettorali

Intanto da oggi scuole chiuse e via agli allestimenti dei seggi elettorali secondo tutte le norme di contenimento del Covid che sono state diramate in questi giorni ai presidenti desiganti per ogni sezione

Da piazza Zucchi a Sant'Agostino. Le principali piazze di Arezzo sono le location scelte per gli eventi di chiusura delle campagne elettorali. Sono gli ultimi appelli al voto e le ultime uscite pubbliche prima del silenzio elettorale che scatta alla mezzanotte tra venerdì e sabato. 

E allora la giornata inizia con l'arrivo di Tajani ad Arezzo. Alle 12,30 nel Palazzo comunale ad Arezzo c'è l'incontro a cui parteciperanno Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, il candidato sindaco Alessandro Ghinelli, il senatore Massimo Mallegni, il parlamentare Felice Maurizio D'Ettore. Modera Bernardo Mennini.

Alle 15,30 toccherà a Luciano Ralli che terrà un incontro da titolo 'Il futuro inizia dal lavoro' nel piazzale antistante la Cgil. Oltre a Luciano Ralli e a candidati della sua lista, interverranno i segretari provinciali della Cgil  e dello Spi, Alessandro Mugnai e Giancarlo Gambineri.

Sarà in piazza sant’Agostino la chiusura della campagna elettore di Luciano Ralli e delle liste che lo sostengono (Pd, Arezzo 2020, CuriAmo Arezzo, Arezzocista! e Lista Ralli). Appuntamento alle ore 20.30. Apertura con gli interventi dei rappresentanti delle liste e quindi concerto di Osvaldo Di Dio. Seguirà, alle 21.30, l’intervento di Luciano Ralli. Alle 22 concerto della Casa del Vento. In programma anche spettacolo di danza di Flash Kidz & Young Generation e murales realizzati da artisti aretini.

In Piazza Sant'Agostino c'è già stato invece l'ultimo evento di campagna elettorale del Partito Comunista che ha riportato in piazza il segretario nazionale Marco Rizzo, il candidato alla presidenza della Regione Salvatore Catello e il candidato a sindaco Alessandro Massimo Facchinetti.

Venerdì 18 settembre a partire dalle ore 18, chiusura campagna elettorale del Movimento 5 stelle al Pionta nella zona Villa Chianini con la presenza del candidato a sindaco Michele Menchetti e dell onorevole Luca Migliorino membro della commissione antimafia. Per  tutti i presenti  nel rispetto della normativa sul covid 19 a seguire brindisi a 5 Stelle offerto dal Movimento. 

La lista Patto Civico per Arezzo, che sostiene la candidatura a sindaco di Daniele Farsetti, concluderà la propria campagna elettorale alle ore 18,30 in piazza Zucchi ad Arezzo. "Un'occasione per ripercorrere le tappe del progetto politico Patto Civico, ambientalista, innovativo e che crede nella partecipazione diretta dei cittadini alle scelte amministrative, come valori assoluti."

Ultimo appuntamento di chiusura della campagna elettorale di tutta la coalizione per Alessandro Ghinelli. "Con tutte le liste che mi sostengono, con la mascherina e mantenendo il giusto distanziamento sociale." L'appuntamento è fissato per le 18 in piazza Risorgimento. Una location non molto ampia che pare sia stata scelta in seguito al fatto che quella preferita di piazza San Jacopo fosse già stata prenotata da un altro candidato a sindaco: si tratta di Marco Donati che, praticamente in contemporanea, chiudera nella piazza adiacente la sua corsa a sindaco, anche se non sono stati comunicati dettagli dell'evento.

Ultimi momenti di appello al voto attraverso tutti i mezzi utilizzati fino al momento anche da parte degli altri due candidati, Fabio Butali di Prima Arezzo, che tiene proprio oggi l'ultima conferenza stampa convocata d'urgenza per una polemica politica a distanza con il vicesindaco Gamurrini e dell'unica donna candidata a sindaca Laura Bottai del Partito Comunista Italiano. 

Intanto da oggi scuole chiuse e via agli allestimenti dei seggi elettorali secondo tutte le norme di contenimento del Covid che sono state diramate in questi giorni ai presidenti desiganti per ogni sezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comizi, concerto e ultimo appello: rush finale nelle piazze delle chiusure delle campagne elettorali

ArezzoNotizie è in caricamento