rotate-mobile
Elezioni-2020

Il M5S si prepara alle Regionali: arriva la candidata Galletti. I possibili nomi di Arezzo in lista

Aperte le partecipazioni alle primarie online del Movimento. Domani, sabato 8 febbraio, sarà inaugurata la sede aretina del gruppo alla presenza dell'aspirante governatore Irene Galletti

Scatta da Arezzo il tour elettorale della candidata alla carica di governatore della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle Irene Galletti, in vista dell'appuntamento elettorale del prossimo maggio. Domani, sabato 8 febbraio 2020 alle 17, il M5S Arezzo apre la nuova sede in viale Luigi Cittadini e per l'occasione sarà ufficialmente presentata la candidata Galletti, consigliere regionale uscente. Ci saranno anche l’europarlamentare e vice presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, il deputato romano Francesco Silvestri, e i parlamentari toscani Chiara Gagnarli e Luca Migliorino.

I possibili candidati aretini

carlo-baglioni-2

Carlo Baglioni, foto Linkedin

E in vista delle Regionali della Toscana, sono partite anche le iscrizioni online sulla piattaforma Rousseau dei potenziali candidati pentastellati. Possibili anche presenze aretine. Dopo un periodo di valutazione, le candidature ritenute idonee saranno ufficializzate e il 20 febbraio inizieranno le primarie online.

roberto-cecchini-m5s-2

Roberto Cecchini, foto facebook

Potrebbero essere della partita Carlo Baglioni, aretino già candidatosi alle primarie per il ruolo di aspirante governatore, e Roberto Cecchini, militante di vecchia data, già in lista alle comunali del 2015 per il M5S Arezzo. Pare tramontata per motivi personali, invece, la partecipazione di Lucio Bianchi, ex consigliere comunale di Arezzo. Non esclusa quella di Luigi Balestriere, candidato del Mov già alle regionali del 2015.

luigi-balestriere-m5s-2

Luigi Balestriere, foto Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S si prepara alle Regionali: arriva la candidata Galletti. I possibili nomi di Arezzo in lista

ArezzoNotizie è in caricamento