rotate-mobile
Elezioni-2020

Antonio Cuccato sposa il progetto Civitas Etruria per Ghinelli sindaco

La lista in appoggio al sindaco uscente presenta l'ex direttore di banca tra i candidati al consiglio comunale

La lista Civitas Etruria presenta un nuovo candidato che scenderà in campo a sostegno del sindaco uscente Alessandro Ghinelli.

Si tratta di Antonio Cuccato, torinese di nascita ma di origine veneta, 64 anni che, assunto in banca nel 1978 (Banca Commerciale Italiana), ha seguito tutto il percorso da semplice operatore di cassa arrivando a diventare direttore di filiali coprendo quasi tutto il territorio italiano in oltre 35 città e passando per oltre 6 fusioni bancarie. Da metà anni 90 si è occupato principalmente di formazione del personale partecipando e collaborando - anche unitamente a società esterne - alla realizzazione di progetti e aule tecniche. In Toscana ha avuto incarichi direttivi a Sansepolcro, Sinalunga, agenzie di Arezzo e recentemente, responsabile coordinatore commerciale sede di Arezzo.

“Ho preso questa decisione - dichiara Cuccato - insieme agli amici di Civitas, per portare il mio contributo di idee e proposte concrete per la città di Arezzo, il mio lavoro mi ha fatto conoscere da vicino il tessuto imprenditoriale ed economico della città e ritengo che ci siano ancora margini per sviluppare il nostro potenziale. Un tema che sicuramente mi sta a cuore è quello della sicurezza; il contesto è notevolmente mutato negli ultimi anni, e questo problema non può piu essere rimandato. Nel nostro programma analizzeremo punto su punto proposte concrete per combattere il degrato e portare Arezzo ad essere una citta’ sicura”.

Nei prossimi giorni Civitas annuncerà un altro nome, un professionista noto nel mondo dello spettacolo che ha deciso di schierarsi a fianco di Alessandro Ghinelli con Civitas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Cuccato sposa il progetto Civitas Etruria per Ghinelli sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento