rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2018, Maria Elena Boschi: "Staremo all’opposizione". E a Laterina il Pd rincorre centrodestra e M5S

E' stata eletta ottenendo il 42,23% dei consensi. La sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi è tra coloro che torneranno nuovamente a sedersi in Parlamento per il secondo mandato consecutivo. Candidata nel...

E' stata eletta ottenendo il 42,23% dei consensi.

La sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi è tra coloro che torneranno nuovamente a sedersi in Parlamento per il secondo mandato consecutivo.

Candidata nel collegio di Bolzano l'ex ministro ha condotto una campagna elettorale distante dal territorio aretino e da Laterina, sua patria natale e residenza della famiglia.

"Voglio ringraziare uno ad uno tutti gli elettori e le elettrici di Bolzano e della Bassa Atesina che domenica mi hanno dato la loro fiducia: sarà un onore potervi rappresentare in Parlamento. Sono state settimane impegnative ma anche belle in cui ho cercato di conoscere ancora meglio l’Alto Adige: un territorio che è un ponte tra Italia e Europa e in cui convivono diverse culture rappresenta un esempio e una ricchezza per l’intero Paese.

Un grazie speciale agli amici della SVP: sarà bello lavorare insieme al rafforzamento dell’autonomia dell’Alto Adige. La sconfitta nazionale brucia. Proprio per questo saremo coerenti e staremo all’opposizione come i cittadini ci hanno chiesto. In campagna elettorale abbiamo detto no al governo degli estremisti. Adesso tocca a loro, noi staremo all’opposizione. Andiamo avanti, insieme".

Maria Elena Boschi è stata eletta la prima volta nel 2013 è stata ministro alle Riforme dal febbraio del 2014 fino al maggio del 2016. Successivamente, nel dicembre dello stesso anno, è stata indicata come sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. A distanza di cinque anni dalla sua prima elezione molto è cambiato nel panorama politico. E molto è cambiato anche nel suo comune di nascita.

Laterina dallo scorso dicembre è diventata un unico comune insieme a Pergine e, mentre cinque anni fa stravinceva il centro sinistra (la coalizione capitanata dal Pd ottenne oltre il 45% delle preferenze) oggi arriva terza seguendo il centro destra e il Movimento Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, Maria Elena Boschi: "Staremo all’opposizione". E a Laterina il Pd rincorre centrodestra e M5S

ArezzoNotizie è in caricamento