rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018. Letizia Giorgianni a Bolzano: "Voglio un faccia a faccia con Maria Elena Boschi"

A Bolzano per chiedere un confronto diretto con Maria Elena Boschi. E' quanto annunciato da Letizia Giorgianni, candidata alla Camera dei Deputati per Fratelli d'Italia e presidente dell'associazione Vittime del Salva-banche. Una volontà ben...

A Bolzano per chiedere un confronto diretto con Maria Elena Boschi.

E' quanto annunciato da Letizia Giorgianni, candidata alla Camera dei Deputati per Fratelli d'Italia e presidente dell'associazione Vittime del Salva-banche. Una volontà ben precisa quella espressa dalla rappresentante di FdI la quale ha sottolineato come il prossimo 24 febbraio si recherà a Bolzano per riuscire a partecipare ad un confronto faccia a faccia proprio con l'ex ministro Maria Elena Boschi, candidata alla Camera presso il collegio della cittadina dell'Alto Adige.

“Siamo preoccupati - ha spiegato Letizia Giorgianni - Non vorremmo che la Boschi, esiliata da Renzi a Bolzano, sentisse troppo la nostalgia di casa. Per questo abbiamo deciso di rinfrescarle la memoria, portandole i drammi dei tanti risparmiatori azzerati dai decreti del suo governo, fin nelle valli dell’Alto Adige. La lontananza dal suo territorio non le da certo l'opportunità di affrontare e provare a risolvere le tante tematiche e problematiche ancora irrisolte. E non mi riferisco solamente a quella dei risparmiatori azzerati, ma anche a quella dell'attuale sistema bancario italiano, che accumula risorse enormi, ma non aiuta famiglie ed imprese. Visto che il suo nome è ancora fortemente legato all’azzeramento delle obbligazioni subordinate di Banca Etruria - prosegue - e visto che si propone nuovamente al governo del Paese, ci domandiamo quali saranno le politiche messe in atto dal suo partito per il futuro delle banche e soprattutto per quello dei risparmiatori. Gli italiani cercano e pretendono risposte ma soprattutto azioni forti di cambiamento per evitare che Banche mal amministrate continuino a prestare milioni di euro a gente che non ha i requisiti per ottenerli e al contempo propongano investimenti rischiosi a risparmiatori fidelizzati senza trasmettere le corrette informazioni in tema di trasparenza. Proprio per ottenere delle risposte a queste domande - conclude Letizia Giorgianni - il prossimo 24 febbraio sarò a Bolzano, ospitate del coordinatore regionale di Fdi Alessandro Urzì dove spero di potermi confrontare faccia a faccia con Maria Elena Boschi. Dopo essere fuggita dalla Toscana, fuggirà anche dalla sfida che le sto lanciando?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018. Letizia Giorgianni a Bolzano: "Voglio un faccia a faccia con Maria Elena Boschi"

ArezzoNotizie è in caricamento