rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, Fratelli d'Italia presenta i suoi candidati. Donzelli: "Sfida al sistema Pd. Con noi Letizia Giorgianni"

Prima la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione del monumento in ricordo delle vittime delle Foibe, poi la presentazione dei candidati. Mattinata intensa per Fratelli d'Italia che entra nel vivo, anche ad Arezzo, nel clima elettorale...

Prima la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione del monumento in ricordo delle vittime delle Foibe, poi la presentazione dei candidati. Mattinata intensa per Fratelli d'Italia che entra nel vivo, anche ad Arezzo, nel clima elettorale.

Giovanni Donzelli, capogruppo in Consiglio Regionale, nonché capolista toscano, ha aperto le danze presentando il folto schieramento. Tra i nomi spicca quello di Letizia Giorgianni, conosciutissima per le sue battaglie con il comitato Vittime del Salvabanche, alla guida dei risparmiatori azzerati che chiedevano - e chiedono ancora - che venga fatta giustizia. Poi gli aretini Francesco Lucacci e Giovanna Carlettini.

"Parte la nostra sfida al sistema di potere del Partito democratico in Toscana - spiega il capolista alla Camera Giovanni Donzelli - una battaglia che da anni combattiamo senza sconti e che sta portando risultati importanti. Per questo, piuttosto che lanciare le ‘candidature-figurina’, abbiamo preferito puntare i nostri uomini più rappresentativi sul territorio. Abbiamo fatto una sola eccezione perché Letizia Giorgianni è una donna che si è battuta per i diritti dei risparmiatori di Banca Etruria, e non solo, truffati dal governo Renzi. La differenza fra noi e la sinistra è che la Boschi è stata costretta a candidarsi a Bolzano, Letizia Giorgianni invece si presenta orgogliosamente in un territorio per cui si è battuta: i cittadini sapranno scegliere"

Tanti i temi toccati durante la presentazione: dall'obiettivo di arrivare ad avere la prima donna premier (Giorgia Meloni ovviamente) a quello del lavoro che non c'è e delle difficoltà delle aziende aretine. Giovanna Carlettini, consigliere comunale, ha ricordato i suoi 50 anni di militanza nella Destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, Fratelli d'Italia presenta i suoi candidati. Donzelli: "Sfida al sistema Pd. Con noi Letizia Giorgianni"

ArezzoNotizie è in caricamento