rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, tutti gli aretini eletti nell'assemblea nazionale e regionale

Premiate le liste collegate alla neo segretaria Schlein e a Emiliano Fossi

È arrivata l'ufficialità di coloro che sono stati eletti, in conseguenza del voto delle Primarie del Pd, per prendere parte all'assemblea nazionale del partito e a quella regionale.

Sono 10 i nomi del collegio di Arezzo che entrano nell'organo regionale per la mozione Mercanti, si tratta della sindaca di Marciano della Chiana Maria De Palma, Siro Pasquini, la consigliera comunale di Arezzo Valentina Vaccari, Andrea Laurenzi di Sansepolcro, Serena Stefani, Federico Tognazzi, Manuela Pisaniello, Diego Cavallucci, Elena Luna Donati e Lapo Verniani. 

Sono ben 15 invece gli eletti al regionale per la mozione vincente del neo segretario Emiliano Fossi. Si tratta di Francesca Basanieri, Gianni Baldini, Barbara Croci, Giuseppe Giorgi, Caterina Barbuti, Christian Bergamaschi, Angela Lucini, Gabriele Mori, Silvia Carlomagno, Ivano Ferri, Sara Cherici, Roberto Menchetti, Maritza Boncompagni, Enrico Orlandini, Claudia Francini.  

Aretini pronti a partire anche per entrare a far parte dell'assemblea nazionale del Pd, il cui primo incontro è fissato per il prossimo 16 marzo.

Dalla lista per Stefano Bonaccini ne sono stati eletti 4 che fanno parte del collegio Arezzo - Siena - Grosseto. Si tratta della sindaca di Talla Eleonora Ducci, di Gabriele Berni, di Lauretta Bianchi e di Alberto Bertinelli.

Della lista per Elly Schlein che è risultata vincente invece ne salgono al nazionale 5: Elena Salviucci, Cristian Marchini, Benedetta Ricci, Stefano Cuccoli e Rossella Tinti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, tutti gli aretini eletti nell'assemblea nazionale e regionale

ArezzoNotizie è in caricamento