menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovanni Donati, Pd: “Prorogare di un anno le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi”

Il consigliere comunale ha presentato una richiesta all'assessore all'urbanistica Francesca Lucherini a tutela dell'edilizia cittadina

E' stata una richiesta avanzata nelle prime 24 ore della nuova amministrazione Ghinelli. A presentarla era stato il consigliere Pd, Giovanni Donati. Destinataria l'assessore all'urbanistica Lucherini.

“Una richiesta semplice – sottolinea Giovanni Donati. Prorogare di un anno tutte le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi.
La proroga consentirebbe a cittadini, tecnici e imprese di terminare i lavori in tranquillità e sicurezza senza ricorrere alla presentazioni di varianti o nel peggiore dei casi richiedere nuovi permessi con conseguente pagamento degli oneri di urbanizzazione oltre i costi tecnici. Oltre a questo, l'assessore trovi una soluzione per poter abbreviare i tempi di accesso all'archivio storico (oggi mediamente 45 giorni) e per consentire ai tecnici di poter avere colloqui con gli istruttori anche in modalità remota. Auspico che vengano trovate soluzioni rapide anche perché da sempre l'edilizia é considerata il motore dell'economia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento