Politica

E45, le reazioni. Lega: "Sembra la Salerno-Reggio Calabria", FdI: "Nuovo brutto colpo per la valle"

“Ancora una volta, purtroppo ci dobbiamo occupare, almeno noi dato che altri si disinteressano, di problemi relativi alla sicurezza stradale. In questo caso ci riferiamo alla disastrata E45, arteria dove recentemente è letteralmente franata una...

e45-3

"Ancora una volta, purtroppo ci dobbiamo occupare, almeno noi dato che altri si disinteressano, di problemi relativi alla sicurezza stradale. In questo caso ci riferiamo alla disastrata E45, arteria dove recentemente è letteralmente franata una piazzola; miracolosamente e fortunatamente, nessuno ha avuto conseguenze dirette da questo "inconveniente", ma il fatto resta ugualmente grave". Queste le dichiarazioni di Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"La scorsa settimana, assieme al Consigliere comunale leghista di Sansepolcro, Alessandro Rivi avevamo fatto l'ennesimo sopralluogo per verificare le condizioni della predetta strada ed i risultati erano stati, come al solito, piuttosto deludenti."

"E' una vergogna - sottolinea Rivi - che non si sia ancora intervenuto drasticamente per rimettere in sesto la tormentata E45."

"Più che di parole o promesse - conclude seccamente Marco Casucci - gli utenti hanno bisogno di certezze e di poter dunque viaggiare su una superstrada che, ahimè, sta prendendo il poco ambito posto della tristemente nota Salerno-Reggio Calabria in quanto a disagi e potenziali pericoli che crea quotidianamente ai viaggiatori."

Anche Fratelli d'Italia Valtiberina con il coordinatore Rinaldi entra sul tema:

"Il crollo della E45 rappresenta un nuovo brutto colpo per la viabilita' e l'immagine della valle. E' una vergogna che da un momento all'altro, senza che nessuno si sia accorto di nulla, si sia potuta aprire una voragine sulla E45, che solo per un caso non ha procurato vittime o feriti. Gli scandali sulle inchieste delle procure di ben tre regioni sugli appalti relativi alla manutenzione della E45 non bastavano, adesso qualcuno ci dovrà spiegare come sia possibile che un tale cedimento non fosse stato ravvisato: Fratelli d'Italia si chiede se qualcuno faccia dei controlli sulla E45. Il crollo rappresenta un nuovo brutto colpo per la viabilita' e l'immagine della Valtiberina".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, le reazioni. Lega: "Sembra la Salerno-Reggio Calabria", FdI: "Nuovo brutto colpo per la valle"

ArezzoNotizie è in caricamento