rotate-mobile
Politica

Due Mari, Pd: "Il Comune deve fare squadra con la Regione"

I consiglieri comunali Caporali e Caneschi e i consiglieri regionali De Robertis e Ceccarelli hanno incontrato l’assessore regionale per discutere della E78

Una parte del Pd di Arezzo ha incontrato l'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli per parlare del progetto della Due Mari. con Ceccarelli e De Robertis i consiglieri comunali Caporali e Caneschi.

"Questo pomeriggio, assieme al capogruppo Pd in consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e alla presidente della commissione consiliare regionale territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità Lucia De Robertis, abbiamo incontrato l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli per discutere del progetto definitivo relativo al nodo di Arezzo della E78 e alle due previste bretelle. Abbiamo rappresentato all’assessore alcuni possibili interventi di miglioramento del progetto, individuati a seguito degli incontri, a cui abbiamo partecipato, e promossi dai comitati dei cittadini territorialmente interessati da questa necessaria e per molto tempo attesa infrastruttura. Dall’assessore abbiamo avuto rassicurazioni sull’impegno della Regione a sostenere tutte quelle iniziative che, nella conferma della infrastruttura, potranno migliorarne l’impatto sul territorio e sulla vita di quella parte della comunità aretina più direttamente interessata. La Regione, infatti, con il Comune, avrà voce in capitolo nella sede della conferenza dei servizi. A fronte di questa disponibilità, e del prezioso supporto offerto dai consiglieri regionali Ceccarelli e De Robertis, valuteremo la possibilità di formalizzare nostre specifiche osservazioni per il miglioramento dell’opera, recettive delle istanze che i cittadini ci hanno rappresentato. Confidiamo, infine, che in questo necessario ed imprescindibile lavoro di miglioramento dell’impatto dell’opera, l’amministrazione Ghinelli voglia fare squadra con la Regione, superando quei pregiudizi ideologici che anche in questi giorni vediamo, purtroppo, indirizzati da Palazzo Cavallo verso Firenze."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Mari, Pd: "Il Comune deve fare squadra con la Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento