rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Donati: "Trasformare la crescita economica in nuovi posti di lavoro"

“Alla fine del 2017 la nostra economia è cresciuta con una intensità che non si vedeva da 7 anni”. Marco Donati, parlamentare aretino e candidato all’uninominale alle prossime elezioni del 4 marzo, esordisce così leggendo i dati ISTAT del Pil...

“Alla fine del 2017 la nostra economia è cresciuta con una intensità che non si vedeva da 7 anni”.

Marco Donati, parlamentare aretino e candidato all’uninominale alle prossime elezioni del 4 marzo, esordisce così leggendo i dati ISTAT del Pil italiano.

“Nell’ultimo trimestre del 2017 abbiamo fatto +1,4% rispetto all’anno precedente - dichiara Donati - si tratta della migliore performance per il nostro Paese dal 2010 ad oggi. Per questo dobbiamo continuare nella direzione tracciata dal Governo e rafforzare la ripresa economica trasformandola in nuove opportunità di lavoro. Dobbiamo cercare di promuovere i percorsi di incontro tra domanda e offerta di lavoro, sulla base delle esigenze di quei settori che stanno tornando ad assumere”.

Il rischio è che l’Italia possa intraprendere la strada sbagliata e tornare a fare ricorso alla spesa e all’indebitamento, finendo per gravare sulle generazioni future e tornando a mettere a rischio i conti pubblici.

“Basta leggere le promesse irrealizzabili che circolano in questa campagna elettorale per comprendere che l’unico programma concreto è il nostro - dichiara Donati - c’è ancora molto da fare per ritornare ai livelli di prodotto interno lordo di un tempo, ma sappiamo che la direzione giusta è quella che abbiamo imboccato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati: "Trasformare la crescita economica in nuovi posti di lavoro"

ArezzoNotizie è in caricamento