rotate-mobile
Politica Saione / Via del Duomo Vecchio, 6

Donati e Sileno: "Per l'Hospice mancano ancora le risorse per la nuova sede. Alla riunione assente Bezzini"

I consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno hanno partecipato alla riunione congiunta sulla sede definitiva dell'Hospice di Arezzo e sottolineano quello che manca per la sua realizzazione

“Il gruppo di Scelgo Arezzo ha partecipato volentieri alla riunione promossa dall’amministrazione comunale per individuare una soluzione per la nuova sede dell’Hospice ma è nostro dovere segnalare alcune criticità. Apprendiamo che le risorse non sono ancora stanziate e che l’Hospice di Arezzo a oggi non è inserito nella programmazione regionale. Sicuramente è importante individuare il luogo per la nuova sede ma rischia di essere un esercizio di stile utile solo ad allungare i tempi per arrivare a una soluzione definitiva."

I consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno di Scelgo Arezzo hanno partecipato alla riunione congiunta sulla sede definitiva dell'Hospice di Arezzo e sottolineano quello che manca per la sua realizzazione.

"Ci ha colpito - aggiungono Donati e Sileno - l’assenza alla riunione del soggetto titolato a prendere le decisioni: l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. Invitiamo tutta la politica aretina a comprendere che la vicenda dell’Hospice ormai non rappresenta solo uno straordinario fatto di civiltà e una risposta necessaria nei confronti dei malati e dei loro familiari ma la capacità di questo territorio di essere interlocutore dei livelli regionali. Arezzo, se non riuscisse a raggiungere l’obiettivo Hospice, rischierebbe di essere, anche nel futuro, sempre più marginale rispetto agli equilibri tra i vari capoluoghi toscani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati e Sileno: "Per l'Hospice mancano ancora le risorse per la nuova sede. Alla riunione assente Bezzini"

ArezzoNotizie è in caricamento