rotate-mobile
Politica

Distretto sanitario unico, Alternativa Libera e Percorso Comune: "Basta spot del Pd"

"Non tolleriamo più le operazioni di facciata del Pd in cui si fa appello alla salute di tutti i valdarnesi, siamo sconfortati ma non rassegnati, il silenzio e l’immobilismo che abbiamo visto negli ultimi mesi offende noi e tutti i cittadini”. Lo...

"Non tolleriamo più le operazioni di facciata del Pd in cui si fa appello alla salute di tutti i valdarnesi, siamo sconfortati ma non rassegnati, il silenzio e l’immobilismo che abbiamo visto negli ultimi mesi offende noi e tutti i cittadini”.

Lo dichiarano in una nota l'onorevole Samuele Segoni e i consiglieri comunali Piero Caramello, Marco Bonaccini e Marco Parolai, esponenti di Alternativa Libera e Percorso Comune riguardo all’operato dei sindaci del Valdarno sul comprensorio unico sanitario.

“ Dopo la firma del protocollo d’intesa dello scorso aprile - continuano - non c’è stata alcuna ratifica nei consigli comunali per rendere più forte quel documento. Sarebbe stato un passaggio importante per impedire qualsiasi modifica nell’organizzazione ospedaliera territoriale del Valdarno e per fare in modo che ogni conseguenza dovuta all’applicazione della legge di riforma del sistema socio sanitario regionale fosse preventivamente concordata e condivisa con gli enti locali”.

“La Regione a guida PD – aggiungono - ha varato due riforme del Sistema Sanitario Toscano, ha imbavagliato 55mila firme per impedire il referendum ma del Comprensorio del Valdarno non vi è traccia. Per il nostro territorio serve invece un progetto che dia respiro alle politiche sanitarie e che garantisca i servizi, per questo chiediamo la difesa dei due Ospedali della zona, La Gruccia e il Serristori, attraverso una politica organizzativa che punti a una sinergia delle due strutture. Temiamo invece che le iniziative assunte in questi mesi, come l’apertura della Chirurgia Oculistica all’ospedale Serristori presente anche all’Ospedale di Montevarchi, faccia allontanare questo progetto perciò presenteremo una mozione nei nostri consigli comunali per chiedere il comprensorio unico sanitario” concludono gli esponenti di Alternativa Libera e Percorso Comune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto sanitario unico, Alternativa Libera e Percorso Comune: "Basta spot del Pd"

ArezzoNotizie è in caricamento