rotate-mobile
Politica

Ghinelli: "Attenzione alta per andare nella zona arancione". Lo screening solo per studenti residenti

Il primo cittadino ha risposto ad alcune domande degli aretini e in particolar modo a una giovane mamma affetta da aneurisma all'aorta che ha raccontato di non essere stata visitata più al San Donato da febbraio scorso

"Dobbiamo mantenere alta la guardia per ottenere il ritorno nella zona arancione". Così il sindaco Alessandro Ghinelli ha commentato nella diretta Covid di oggi la notizia anticipata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che da zona rossa, stando ai 21 parametri misurati oggi, tornerà arancione a partire dal 4 dicembre prossimo. 

Ghinelli chiede ancora l'ospedale da campo

Oltre ai dati della giornata il primo cittadino ha risposto ad alcune domande degli aretini e in particolar modo a una giovane mamma affetta da aneurisma alla aorta che ha raccontato di non essere stata visitata più al San Donato da febbraio scorso, si è dovuta rivolgere a Careggi dove va periodicamente.

"Non è giusto che si debbano andare a fare controlli altrove, come questa giovane donna con problemi al cuore tutto questo non  sarebbbe accaduto oppure sarebbe stato in modo minore, se si fosse ascoltato il sottoscritto sulla realizzazione dell'ospedale da campo che fa aumentare i posti letto. Al San Donato si è impoverito i servizi resi ai cittadini negli altri settori, questo è un errore di programmazione. Non son stato ascoltato e il risultato è quello che che ci dice questa giovane mamma con aneurisma al cuore."

Screening solo per residenti nel Comune di Arezzo

Altro aspetto trattato è stato quello dello screening per i ragazzi dai 3 ai 14 anni. "Ne hanno diritto i minori fino a 14 anni che risiedono nella città di Arezzo - ha risposto Ghinelli su precisa domanda - e non coloro che abitano in altri comuni, ma frequentano le scuole ad Arezzo. Vediamo il risultato che verrà fuori, vedremo poi con l'azienda se estenderlo, magari con un supporto economico."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli: "Attenzione alta per andare nella zona arancione". Lo screening solo per studenti residenti

ArezzoNotizie è in caricamento