rotate-mobile
Politica

Dialisi al San Donato, la Lega: "C'è stato un cedimento e un allagamento. Quanti disagi per i pazienti"

Gli interventi di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, e di Alessandro Casi, segretario comunale della Lega Arezzo

Nota di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega.

"Chi deve essere sottoposto a dialisi, al pari, ovviamente, di chi soffre di altre patologie - afferma Marco Casucci - dovrebbe essere sempre messo nelle migliori condizioni per poter effettuare i vari e necessari trattamenti sanitari. Purtroppo, lo specifico ambulatorio dell'ospedale San Donato, oltre alle già numerose problematiche segnalate in passato, ha visto, recentemente, aggiungersene un'altra, dato che un cedimento, ha comportato il letterale allagamento della stessa area. Un fatto molto grave che si somma anche al trasferimento di alcuni pazienti in strutture periferiche, che sta comportando palesi disagi ai pazienti, vista la lontananza di questi luoghi dal centro dialisi. Oltre a ciò diventerà complicato, con l'arrivo dell'inverno, garantire il distanziamento interpersonale e la protezione dalle intemperie per queste persone, considerato che non avranno la possibilità di stare al coperto nel tragitto fra la discesa dei mezzi e l'arrivo in ambulatorio. Abbiamo, quindi -conclude Casucci - predisposto un'interrogazione in cui chiediamo quali iniziative urgenti s'intenda adottare, affinchè la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere definitivamente le citate inefficienze".

Intervento di Alessandro Casi, segretario comunale della Lega.

"Di queste criticità - segnala inoltre Alessandro Casi, segretario comunale della Lega - se ne occuperà anche l'amministrazione comunale, con un similare atto; è necessario, rileva Casi, che i dializzati abbiano un trattamento terapeutico pienamente rispettoso dei propri diritti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialisi al San Donato, la Lega: "C'è stato un cedimento e un allagamento. Quanti disagi per i pazienti"

ArezzoNotizie è in caricamento